Consiglio cavi di potenza upgrade monster XP HP
Avendo l'esigenza di installare dei banana plug sui cavi di potenza (monster XP-HP) che ad oggi collegano l'ampli (onkyo TX-NR 609) ai diffusori frontali (una coppia di indiana line TESI 260 accoppiate a centrale TESI 704) vorrei cogliere l'occasione per fare un upgrade sostituendo i cablaggi attuali con dei sostituti che acquisterei già terminati.
Come lunghezza avrei 3 m per diffusori L e R, 2 m per il centrale.
Vorrei dei cavi con le seguenti caratteristiche:
- terminato in fabbrica
- il più neutro possibile
- con buona schermatura
- dal costo ragionevole (max 200 euro x una coppia da 3m)
La schermatura mi serve perchè ho tutti i cavi che escono dall'ampli e dalle sorgenti (compresi quelli di alimentazione) escono da un singolo foro nella mobilia con rischio xtalk e distorsioni...
Nel cambiare cablaggi vorrei essere coperto anche da un eventuale futuro upgrade di ampli e diffusori, sempre tenendo conto che per questi due componenti non andrei a spendere più di 3 K.
Avrei addocchiato questi modelli
RICABLE HI-END
AUDIOQUEST TYPE 4
VAN DEN HUL CS - 122H
SUPRA PLY 3.4 S
I Ricable sono fuori budget ma mi ispirano molto ... non vorrei comunque fossero eccessivamente sovradimensionati (e costosi) per l'impianto in questione. Van Den Hul ed Audioquest mi sembra abbiano entrambi un ottimo rapporto Q/P, i Supra li ho inseriti in lista perchè mi incuriosiscono.
Avete qualche suggerimento/esperienza in merito ?
So chie l'ideale sarebbe ascoltare con le proprie orecchie ma ho paura di metter piede in un negozio specializzato... il rischio è di uscire con un nuovo VPR :eek: quindi per il momento vorrei tenermene lontano e mi affido a voi.
Non è che mi trovi male con i monster anche se probabilmente tendono ad essere un po' "scuri" sulla parte alta dello spettro sonoro, un cavo che apra un pochino la dinamica non mi dispiacerebbe.