Mi hanno regalato il sinto-ampli Sony STR DE697.
Ci ho messo 3 giorni per capire cosa fosse il 7.1 (ero rimasto al 5.1) e adesso devo completare l'impianto.
Non è che fra di voi c'è chi mi da una dritta? ;)
Visualizzazione Stampabile
Mi hanno regalato il sinto-ampli Sony STR DE697.
Ci ho messo 3 giorni per capire cosa fosse il 7.1 (ero rimasto al 5.1) e adesso devo completare l'impianto.
Non è che fra di voi c'è chi mi da una dritta? ;)
Ci vorrebbero più info su cosa ti manca per completare l'impianto.
Lettore DVD? Diffusori? ecc...
Budget?
Dimensioni stanza?
Problemi di posizionamento dei diffusori?
Esigenze estetiche dei diffusori?
Ecc... Ecc...
Ssi vede che non ci capisco nulla eh?
Allora:
mi servno i diffusori.
La stanza è di circa 40 Mq suddivisa in 3 zone più o meno identiche.
Non ho particolari problemi di posizionamento dei diffusori ad eccezione per i 2 che andranno posizionati dalle parti del divano (gli altri 2 posteriori possono andare in canalia nel muro)
Ovviamente il problema estetico è stato già evidenziato dalla moglie che non vuole cose troppo vistose ( a me piacciono in legno o simile)
Prima di tutto un ben arrivato nel Forum.
Due consigli che mi sento di darti:
andare in qualche negozio specializzato e sentire con le TUE orecchie, in modo da poter fare una scelta che rispecchi i tuoi gusti e poi, anche, l'estetica; molti potranno dirti la marca X o Y, ma seguendo i propri gusti, che, non è detto, coincidano con i tuoi.
Altro consiglio, se ho ben capito parli di due diffusori posteriori, laterali, e due posteriori centrali; se vuoi puoi tranquillamente risparmiare qualcosa limitando la scelta ad un solo posteriore centrale, a meno che il tuo fronte sonoro posteriore sia molto largo, direi almeno 4 o 5 metri.
Non farti comunque molte illusioni, non sono molti i film che sfruttano appieno il 7.1 (o, nel caso del centrale unico, 6.1).
Potresti magari, sempre per risparmiare o indirizzare il budget verso dei frontali migliori, iniziare con i classici 2 posteriori e, in seguito fare un upgrade, se ne sentirai la necessità.
Ciao