Schermi Maxivideo - Consigli
Salve a tutti,
anche leggendo i vostri post sul co-buy con la Maxivideoonline srl, e contattatola direttamente nella persona dell'ing. Dal Brollo (molto gentile e disponibile per altro), mi sono deciso nell'acquisto di uno schermo a motore 16:9 bordato orientativamente quadrato 180x180. (compreso bordo superiore nero di circa 80 cm.)
Le mie domande (rivolte soprattutto ai co-buyer, non solo insoddisfatti di cui ho già letto) sono le seguenti:
1) come vi trovate in generale con gli schermi Maxivideo ?
2) qualcuno ha preso un extra-drop superiore alto come il mio (circa 80 cm) ed ha avuto problemi di pieghe verticali ?
3) una domanda filosofica: ha senso secondo voi dannarsi l'anima (io compreso) per avere un ampio bordo nero superiore per una zona di visione 16:9 quando ormai l'80/90 % dei film sono in 2,35:1 (e quindi ho comunque bande nere orizzantali proiettate su tela bianca ? Non varrebbe la pena di prendere un unico telo bianco bordato solo ai lati ? non avendo ancora il proiettore, nella vostra esperienza, è meglio che sia nera comunque tutta la parte sopra ?
Grazie a tutti
ciao
Fabio