sistema HT entry level con limiti di spazio.... e budget
Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere qualche consiglio su una configurazione HT.
Ho un Sony 65" che guardo da una distanza di circa 4 metri. L' ambiente complessivamente è di circa 25 mq.
In questo momento ho un sistema Home Theatre Yamaha YHT-2920 del quale non sono molto soddisfatto, principalmente per i seguenti motivi:
1) il parlato è a mio avviso poco chiaro, un po impastato, poco definito. Insomma spero di essermi spiegato...
2) spesso l' audio di film in streaming scatta. Il problema non si verifica se uso l' audio del TV. Per quanto riguarda i collegamenti, il TV è collegato all' ampli tramite HDMI, e lo streaming avviene o da NAS collegato via cavo, oppure da Hard disk collegato al TV via USB.
3) Gestione veramente macchinosa del bluetooth (quando ascolto spotify ad esempio), poichè per collegare un secondo telefono devo per forza disabilitare il BT del telefono originalmente connesso...
In ogni caso, il problema più rilevante è sicuramente il primo.
Ho un problemino di misure, perchè l' ampli va messo in un mobile e la profondità massima che posso permettermi (cavi compresi) è di 330mm
Per il sub invece, ho una altezza massima utile di esattamente 265mm (poichè andrebbe posizionato sotto il mobile che è sospeso)
Per lo Yamaha spesi 300 euro, sono disposto a salire fino a circa 600 euro (ampli + speakers) ma non vorrei andare oltre.
Ho visto ad esempio il DENON 520BT, mentre sono un po' più indietro con la ricerca degli speakers, che eventualmente posso anche valutare usati.
Conoscete sistemi che possano fare al caso mio, in temini di budget e dimensioni?
Grazie mille