Consiglio del commesso "Hisense..." "no no lascia stare" !!!!
Finalmente , dopo qualche post in questo forum per chiedere consiglio, mi convinco del modello da acquistare e come prova finale vado a cercare di vederlo di persona, magari anche comprarlo se conviene, presso qualche grossa catena. Modello scelto inizialmente LG49UH750V, ma commetto un grosso errore: portarmi la moglie dietro. Prima mI reco da solo da Euronics, (store non di grosse dimensioni) ma abbastanza fornito e soprattutto con esposizione, anche se in minor numero, ma con sorgenti video ottime, LG LG49UH750V c'era e con demo 4K della LG, da ignorante in materia, mi sembrava veramente molto bello con colori molto vivi, forse anche troppo sparati ma comunque molto gradevoli. Sarei rimasto della stessa idea, se non fosse che nel tardo pomeriggio ci sono ritornato, con la moglie che visto i 55 pollici ha subito cambiato idea e sopratutto è un po cambiato anche il budget. Visto che in fase di valutazione avevo molto considerato l'Hisense h55M7000 come ottimo rapporto qualità prezzo, vado a vedere se c'è ma ninete, mi dicono trovarsi al negozio più grande a 40km di distanza. Nessun problema l'indomani dovevo andare da quelle parti quindi vado subito. Trovo in esposizione Hisense H65M5500 e H55M330, e sperando non l'avessi visto, chiedo se avevano H55M7000. Attenzione, non faccio a tempo a dire il modello, a mala pena Hisense che il commesso, non particolarmente sveglio, mi dice subito " no no , non te lo consiglio, io lascerei stare", ci rimango un po male e domando subito il perchè. Problemi riscontrati da clienti, merce tornata indietro, o quant'altro? "Vieni vieni ti faccio vedere" un samsung da 65 sulla destra mi sembra di ricordare ku6... e a sinistra un sony (dal nervoso non ho guardato nenche mod.) " Vedi, ha un display con colori spenti, scuri, non ha una qualità paragonabile ad un LG ,sony o samsung (quale modello??) . Chiedo " ma è stato calibrato bene i settaggi, sembrerebbe proprio di no" , " Probabilmente no, ma ... segui il mio consiglio lascia stare". Dulcisi in fundo, visto che sarei determinato a vedere proprio H55m7000, chiedo se da qualche parte almeno nel raggio di 100km questo televisore arriverà o già c'è, magari detto tra me ,anche calibrato meglio,, al limite anche M5500,forse con una sorgente migliore, anche quello mi avrebbe fatto vedere se veramente il tipo aveva ragione. "Mhhh.... mahh.. controlliamo". Indovinate . Nessun TV in arrivo e in negozio in quattro provincie per le prox tre settimane. Cosa è una combutta? Allora non lo tenete per niente fate una figura migliore. Dopo una risposta del genere, (penso ) i felici possessori di questo televisore se la sentirebbero lo stesso di consigliarmelo a scatola chiusa.? Spero di si. grazie a tutti