Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Micro Hi-Fi
Salve a tutto il Forum,
Sto cercando un buon Micro Hi-Fi per piccolo ambiente, da utilizzare a volumi moderati, senza pretendere troppo.
Mi interessa la RadioFM, BTaudio, Usb, (la.radio internet non è prioritaria), e che non emetta suono scatolato.
Budget intorno ai 300 (ma potrei tranquillamente aumentare).
Stavo pensando ad:
un Pioneer X-HM51 è 50w ma non legge i flac.
Sempre Pioneer X-HM76 senza Dab, 50w, sembrerebbe il più versatile, ha quasi tutto.
Yamaha 470D
Denon ceol N9 (ma poi gli devo abbinare dei diffusori)
Come rapporto qualità/prezzo/ wattaggio, tenuta del sistema/radio internet Wi-Fi,/software e problematiche varie.. qual è il più indicato?
-
Del Denon CEOL ho sempre sentito parlare bene nella versione N9 sono compresi anche i diffusori che forse sono stati un minimo studiati per essere ben abbinati.
-
Personalmente in camera ho il ceol n9 con i suoi diffusori e lo trovo ottimo
-
Grazie Paramir,
Stavo considerando, simile al CeolN9, anche il Marantz melody 611, ha caratteristiche che mi interessano: radio in tutte le declinazioni, FM, Dab+, e radio internet.
Lo utilizzerei con una coppia di IL tesi260.
Sapete se è presente la funzione allarme/sveglia, avvio accensione automatica?
qualcuno di voi conosce le caratteristiche di questo dispositivo? E soprattutto lo consigliate?
Grazie
-
visto che hai le casse piglia il marantz
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
visto che hai le casse piglia il marantz
La differenza qualitativa è netta a favore del Marantz nei confronti dei concorrenti sulla stessa fascia ??(vari pioneer xhm76d, 86d..e Denon).??
-
è sensibilmente superiore
-
Grazie Antonio,
Il Melody 611 sembra veramente un gioiellino, con qualità audio super, ma ho paura della gestione del software, che, leggendo qualche recensione , sembra ogni tanto, in alcuni esemplari, avere qualche problema.
Comunque l'accoppiata Marantz611+Tesi260 dovrebbe garantire una qualità audio accettabile, anche perché utilizzandolo in camera, vorrei più qualità che potenza anche a volumi bassi/soft.
-
troverai sempre qualche problematica.....il più delle volte è dovuta alla compatibilità con i sistemi pc dei pseudo smanettoni ma non veri e proprio problemi
-
Oggi ho visto il Ceol N9, un bell'oggettino, display con un bel contrasto, è veramente un ottimo prodotto, ho smanettato un po' e mi piace, (ma non ha il dab che a me interessa.)
La differenza di prezzo con il Marantz 611 è tale da giustificare solo la presenza del.dab in più? O stiamo parlando di meccanica qualitativamente migliore in favore del 611?