nuovo acquisto ht - consiglioai più esperti
Salve, mi presento, sono nuovo del forum, mi chiamo Moreno e, fino a qualche anno fa sono sempre stato un appassionato di hi/fi. Purtroppo è un mondo che non seguo più da tanto e dire che non sono rimasto al passo con i tempi è utilizzare un eufemismo.
Vengo al dunque....sono un possessore di un sinto Kenwood krf v-5020....costruzione se non erro fine 99...un modesto sinto/ampli con le seguenti caratteristiche:
Tuning range: FM, MW
Power output: 80 watts per channel into 4Ω (stereo)
Surround output: 80W (front), 80W (center), 80W (rear)
Frequency response: 10Hz to 60kHz
Total harmonic distortion: 0.7%
Input sensitivity: 2.5mV (MM), 200mV (line)
Signal to noise ratio: 75dB (MM), 93dB (line)
Output: 200mV (line), 1V (Pre out)
Speaker load impedance: 4Ω (minimum)
Video Connections: composite
Dimensions: 440 x 144 x 390mm
Weight: 8.2kg
All'ampli sono collegati due diffusori a tre vie jbl tlx2 di cui non ricordo le specifiche a cui ho fatto sostituire le sospensioni recentemente, un centale wharfedale, due sorround jbl lx 2002 e un sub attivo jbl digital 10 sui 100 watt.
L'impianto nel suo insieme suonava e suona discretamente bene, ma ovvio che con le nuove tecnologie video ed audio e le nuove forme di cablaggio (hdmi - digital- ecc ecc) rendono l'ampli inutilizzabile ai nostri giorni per quel che riguarda l'HT.
fra poco mi trasferisco in una abitazione di proprietà, di nuova costruzione, salone e zona tv enorme...un open space di 75 mq.....sono intenzionato ad aggiornare l'impianto, senza spendere una follia......vorrei riutilizzare i diffusori a disposizione, e integrare i frontali magari con qualcosa di superiore...i 5+1 che ho con due nuovi in un sistema 7.1.
Premetto dicendo che non posso spendere un capitale e probabilmente a molti di voi farò storcere il naso ma devo cercare di rimanere in un budget tra sinto e frontali sui 800/850 euro al max.
ho dato un'occhiata qua e la e sono indeciso tra un onkyo nr 656 e un denon x 2300 mentre per i diffusori ho sentito parlare bene del rapporto qualità prezzo di auna linie 600 WH e Magnat supreme 1200...si, lo so, non proprio diffusori da audiofili quali voi siete ma non posso spendere molto e su qualche recensione ho letto che non sono male.
Una cosa che mi preme aggiungere è che sono un grande appassionato di musica quindi l'utilizzo che ne farò sarà un buon 50% e 50%.....RINGRAZIO TUTTI VOI ANTICIPATAMENTE....attendo i vostri preziosi consigli.