Consiglio acquisto primo HT serio
Ciao a tutti, sono Andrea, Dj (quasi in pensione come mi piace dire) e grande appassionato di musica , sto restrutturando quella che sarà la sala e quindi stò predisponendo la stanza per un futuro HT, vorrei fare una soluzione di qualità e definitiva, l'uso che ne farò sarà 60% tv/cinema e 40% musica, ho preso spunto da una configurazione consigliata per Dolby Atmos mettendo due casse a pavimento + centrale + sub di fianco alla tv, due casse a soffitto sopra il divano e due casse sorround posteriori (posizionate ad H 140 da terra) ora vorrei scegliere i diffusori che più si prestano per questo mio progetto ed ho individuato la seguente configurazione tutta Yamaha
Diffusori da pavimento Yama NS-F350
Diffusori surround Yama NS 330
Sub Yama NS-SW300
Casse soffitto Yama NS-ICS600
Centrale NS-C 700
Sintoampli Yamaha ARXV681BL RX-V681
Ho scelto yamaha perchè in passato avevo i monitor da studio che mi hanno dato molte soddisfazioni e presumo anche queste siano altrettanto validi, avrei anche un vincolo estetico, i diffusori devo essere tutti bianchi (altrimenti la moglie si arrabbia :D )
Cosa ne pensate di questa configurazione? Sarei attirato anche dalla serie 700 di yama ma il "basso wattaggio" non mi esalta,ho scelto solo il centrale di questa serie anche perchè è l'unico che ho trovato di yama, prenderei anche in considerazione warfedale ma in molti mi hanno confermato che sia meglio yama.
Come già detto è la prima volta che mi trovo a realizzare un'impianto di questo tipo quindi vi chiedo qualsiasi tipo di consiglio o suggerimento.
Grazie mille.