Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...led_11903.html
Disponibili in tre serie, con al vertice modelli flat e alla base TV a schermo curvo e piatto, i nuovi LCD Quantum Dots Samsung offrono una copertura fino al 108% del range DCI, con angolo di visione ampliato e luminosità fino a 2000 cd/m2, adottando una retro-illuminazione LED Edge Local Dimming, pannelli 100 Hz con trattamento anti-riflesso Moth Eye, terminali racchiusi in un box esterno e piattaforma Tizen di terza generazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Scusate forse ho capito male....questi Qled anche nella serie massima sono dei semplici "LED Edge Local Dimming"...in pratica come il samsung ks8000/9000 od il Sony XD93? E se è così, come fanno ad avere 1 prezzo di listino così alto? Il 65' Q8 (neanche Q9!) ha in pratica lo stesso prezzo di listino del ks9500 che è un FALD!
Mah....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ostrica
Scusate forse ho capito male....questi Qled anche nella serie massima sono dei semplici "LED Edge Local Dimming"...in pratica come il samsung ks8000/9000 od il Sony XD93? E se è così, come fanno ad avere 1 prezzo di listino così alto? Il 65' Q8 (neanche Q9!) ha in pratica lo stesso prezzo di listino del ks9500 che è un FALD!
Mah....
Sembra proprio di sì.
Qualche sito riferisce di una possibile retro-illuminazione FALD nei modelli Q9, almeno per l'88 pollici, ma i principali concordano quasi tutti sulla tipologia Edge per l'intera gamma
-
Citazione:
ostrica
... se è così, come fanno ad avere 1 prezzo di listino così alto? Il 65' Q8 (neanche Q9!) ha in pratica lo stesso prezzo di listino del ks9500 che è un FALD!
Mah....
Altrimenti rivelerebbero la loro natura troppo presto :D .
-
Un prezzo premium inculca nella testa del consumatore che si tratta di un prodotto premium.
Vi siete illusi che con la diffusione degli OLED i prezzi di tutti i televisori si sarebbero livellati verso il basso. Nulla di più sbagliato.
I TOP costeranno sempre un occhio della testa, sia che si tratti di un OLED che di un LCD edge led
-
Per questo gli hanno siglati QLED :eek:
-
mah!!!
chi pensano che li compri a quel prezzo con l'oled che costa meno?!!!
appena esce l'A1 della sony samsung chiude baracca
-
Citazione:
f_carone
Altrimenti rivelerebbero la loro natura troppo presto :D .
Si ok, diciamo che il listino è più alto per buttare fumo negli occhi...ma il problema è che attualmente, il sito (affidabile) che fa il prezzo più basso online, lo vende a 2900€ cioè uno sconto di circa il 35% rispetto al prezzo di listino (4500€). Se anche venisse applicata il prossimo anno la stessa scontistica vorrebbe dire che per comprare un Q8 led edge servirebbero 2900€....contro i circa 2300€ che attualmente servono per comprare un 65' ks8000 o XD9305!
Il che mi sembra assurdo!
-
wooww! i nuovi Samsung Qacca LEDiscion!
-
Ma i veri Qled, quelli non retro-illuminati, usciranno il prossimo anni o ancora non si sa?
Comunque han fatto proprio una bastardata. Non mi da fastidio il nome Qled simile all'Oled, quello ci sta, scelte psicologiche di mercato capibili come fare i prezzi del tipo 39.99 invece che 40. Mi da fastidio che i veri Qled dovevano essere una tecnologia nuova. Per non perdere ulteriore campo dagli oled, hanno rinominato la vecchia tecnologia ( ottimizzata, ma sempre quella, nulla di nuovo ) in Qled. Ora i veri Qled come li chiameranno alla loro uscita? Sempre Qled senza nessuna dicitura per distinguerli? Ai posteri l'ardua sentenza...
-
I prezzi Samsung seguono sempre lo stesso copione, all'uscita sono simili al prezzo di listino (iper gonfiato per il valore reale del tv) dopo 6 mesi li trovi a metà prezzo con promozioni che ti regalano il telefonino o ti fanno un rimborso sostanzioso.
In pratica Samsung fa una grossa produzione, quindi il prezzo scende, ma il guadagno dell'intera produzione lo fa sui pezzi che vende nei primi 6 mesi, dopo di che li vende quasi a prezzo di costo, tanto il guadagno su quella produzione l'ha gia fatto e deve solo svuotare il magazzino.
-
Citazione:
Plasm-on
I prezzi Samsung seguono sempre lo stesso copione, all'uscita sono simili al prezzo di listino (iper gonfiato per il valore reale del tv) dopo 6 mesi li trovi a metà prezzo con promozioni che ti regalano il telefonino o ti fanno un rimborso sostanzioso.
In pratica Samsung fa una grossa produzione, quindi il prezzo scende, ma il guadagno dell'inter..........[CUT]
Quoto, al netto del rimborso a gennaio si prendeva il 55ks8000 a 850 euro compreso di lettore blu ray 4k..praticamente 1 terzo del prezzo della stessa tv in negozio fino a pochi mesi prima, comprare un Samsung all'uscita del modello non ha davvero senso, ripetono sempre queste promozioni.. Indi per cui non mi spaventerei troppo per i prezzi di listino previsti per i nuovi modelli in uscita
-
Confermo che anche il Q9 è di tipo "EDGE".
D'altra parte l'ho visto con molta attenzione e le mie impressioni preliminari sono estremamente positive. Non so cosa abbiano "combinato" ma il rapporto di contrasto sembra davvero ottimo. Al di là della potenza (fino a 2.000 NIT), dello spazio colore (profondissimo) e del rapporto di contrasto, hanno migliorato finalmente anche l'angolo di visione e la ricchezza di sfumature.
Ne riparleremo presto.
Emidio
-
Non so se qualcuno lo ha notato, ma nella terza foto dall'alto, c'è il confronto diretto con un OLED, la foto delle banane.
Acerbe sull'LG, mature sul samsung...:D
Comunque, visto anche il commento di Emidio, attendiamo news.
Io ho sempre intimamente pensato che gli LCD potessero essere ulteriormente migliorati con filtri pannello ad hoc, vediamo cosa hanno combinato...
-
:)
Guarda che si sta inventando samsung per non produrre pannelli oled con cui guadagnerà meno la cosa che mi fa incazzare è che è lei che detta il mercato e quindi se non produce l oled difficilmente lo vedremo a prezzi concorrenziali