consiglio da soundbar a proiettore sonoro
buongiorno a tutti
qualche anno fa, seguendo i consigli trovati qui sol forum ho acquistato la soundbar yamaha YHT-S400 comprensiva di sub.
è collegata all'uscita ottica del tv, fino a qualche tempo fa usavo le connessioni hdmi ma non trovandone alcun vantaggio ho optato per questa soluzione.
mi ci trovo bene, però non piacerebbe un po' di effetto sorround che purtroppo con questo modello non si riesce a percepire.
non mi interessa nè tantomeno posso utilizzare un sistema con casse posteriori nè cerco qualcosa di alto livello.
ho visto che yamaha vende proiettori sonori che, se capisco bene, sfruttando il rimbalzo delle pareti riescono a generare l'effetto sorround.
ho visto che ne esistono una grande quantità di modelli, con prezzi che vanno da poche a tante, tantissime (per le mie tasche) centinaia di euro.
un modello per me accessibile sarebbe la yst 1400.
la domanda, che so essere banale ma purtroppo non intendendomene devo chiedere, è se il passaggio dalla mia tht-s400 alla yst1400 sarebbe un salto di livello e se riuscirei ad apprezzare l'effetto sorround che oggi non ho.
inoltre eliminando il sub mi si libererebbe dello spazio che per me sarebbe ottimo.
riuscite a darmi qualche consiglio a riguardo, magari esistono anche altre soluzioni che purtroppo non conosco e che sarebbe assolutamente bene accette
grazie in anticipo