Acquisto TV LED 43'' o 49''....FullHD o 4K? Troppi dubbi?! :D
Buongiorno a tutti ragazzi, visto che la mia conoscenza e attenzione e' rivolta agli OLED sono un po' disinformato sul mercato dei TV LED e mio fratello mi ha chiesto la consulenza per un acquisto che deve fare a brevissimo (stasera si trasferisce e non ha alcuna TV a casa).
Bene o male questi i parametri da seguire:
Polliciaggio: Cominciamo con le cose "strane" :) Per dimensioni del mobile non si puo' andare oltre i 49'', per la ristrettezza degli ambienti e "il tutto piccolo" dell'appartamento mio fratello e' convinto che sia troppo e quindi si stava orientando verso un 43'', ma se si tira fuori qualche bella situazione e' capace che riesco a convincerlo che e' meglio un 49'' (giusto o sto sbagliando anche io? :D)
-Budget: intorno ai 500 Euro, per qualcosa veramente di buono puo' anche salire un pochino di prezzo. L'acquisto sara' fatto da Euronics (Gruppo Tufano) per dei vantaggini che puo' avere li', quindi nel caso ci fossero offerte teniamo in considerazione anche queste.
-Utilizzo: DDT, Sky, poco Console, IPTV, mkv da fonte esterna, Netflix e simili, a breve anche Blu-Ray. Quindi le pretese non sono enormi pero' se si raggiunge un buon compromesso sul prezzo vorrebbe prenderla 4K per trovarsi pronto anche perche' ha intenzione di tenersela per piu' tempo possibile.
-Distanza di visione: Attualmente divano a 3MT e Tavolo a 1,5MT, ma a breve potrebbe esserci un restyling della stanza con la possibilita' di avvicinare il divano sotto i due metri.
-Per il resto....importante un buon comparto smart con la possibilita' di utilizzare IPTV (da quanto ho capito quindi ci si deve rivolgere verso Samsung o LG per utilizzare IPTV senza problemi, o non ci sono problemi anche sulle Android?), buon numero di connessioni utili, una qualita' del pannello decente che non faccia storcere il naso e rimpiangere un Mivar di 10 anni fa (ho visto LCD nelle case delle persone veramente indecenti), un buon upscaling visti anche i contenuti "non sopraffini" che utilizzera' e una buona gestione del movimento visto che vedra' molto calcio (non disdegnando comunque tanti film).
Non credo mi stia sfuggendo qualcosa....per altre indicazioni chiedete pure :)
Grazie mille a chiunque mi aiutera'