sostituzione subwoofer passivo su htp-071 della pioneer
salve a tutti
a natale mi è stato regalato questo impianto entry level per sostituire una vecchia soundbar yamaha che si è rotta.
so benissimo che l'amplificatore in questione, un pioneer vsx-321, non è potentissimo, ma il sistema è montato su una tv secondaria del mio studiolo..in tutto 12mq di stanza.
Di questo sistema mi piacciono gli alti ed i medi......ma i bassi sono quasi 0....non genera quell'effetto "spostamento d'aria" che sentivo addirittura con la soundbar.
Il sub in questione è il modello pioneer s-22w-p dato per 100w 6 ohm con cono da 16cm.
Ho visto che sull'amplificatore c'è un'uscita pre-out, ma per poterci collegare un'altro amplificatore per i canali surround....l'uscita pre out è formata da 2 classici connettore rca, L e R....sul manuale però è aspressamente scritto che qual'ora si decidesse di collegare una sola cassa posteriore si può sfruttare la sola uscita "L".
da quì la domanda che vi vorrei porre.....se io prendo un sub attivo, dotato di pre out e la collego al singolo canale "L", può funzionare? o avere senso? o si limiterebbe a suonare come una cassa surround?
Scusate ma sono alle primissime armi nell'ambito HT....scusate anche la terminologia poco tecnica
Grazie a tutti in anticipo