Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...iii_11868.html
Sarà intitolato "Star Wars: Episode VIII – The Last Jedi" il prossimo capitolo della quasi quarantennale saga creata da George Lucas, in uscita il prossimo 15 dicembre, diretto da Rian Johnson e con il cast che aggiunge due star come Laura Dern e Benicio Del Toro
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Vista l'ambiguità della grammatica inglese, sarà
1) L'ultimo Jedi
2) L'ultima Jedi
3) Gli ultimi Jedi
4) Le ultime Jedi
Quale delle 4?
:D:D
-
Punterei sulla 3 (con più di una probabilità che si trasformi nella 2 in corso d'opera...)
-
Anche io punto sulla tre :D
-
la uno, la uno...suona meglio
-
Se il film vedrai.........l' arcano svelare, potrai.................:laser:
Comunque io propendo per la uno.
-
La uno suona meglio di sicuro ma mi sembra troppo scontata :p
-
dovremmo trasformare la discussione in un sondaggio :), ma mi viene in mente che l'Inglese, pur essendo una lingua grammaticalmente esile, ha sempre i suoi plurali, pertanto a meno che "Jedi" non faccia eccezione dovrebbe avere una "s" finale volendo indicare più di un individuo
-
Concordo sull'indizio della mancanza della "s".
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stazzatleta
dovremmo trasformare la discussione in un sondaggio :), ma mi viene in mente che l'Inglese, pur essendo una lingua grammaticalmente esile, ha sempre i suoi plurali, pertanto a meno che "Jedi" non faccia eccezione dovrebbe avere una "s" finale volendo indicare più di un individuo
Ma Jedi non è una parola inglese...quindi ognuna delle opzioni proposte "valida potrebbe essere"...
-
Macchè, Jedi in inglese come in italiano, è indeclinabile. Quindi nessun indizio.
-
Comunque "gli ultimi Jedi" direi che è impossibile. E' un po' come "l'ultimo dei mohicani", immaginatevi se fosse stato "gli ultimi mohicani", non si può ascoltare :nonsifa:.
-
E invece è proprio "Gli ultimi Jedi" :stordita:.
-
è ufficiale?
brutto però, eh?! nussepoddì!
-