Spazzola in carbonio: consiglio marca?
Ciao ragazzi, sono poco esperto di vinili, ho cominciato da poco. Avevo acquistato una spazzola in fibre di carbonio per togliere la polvere, una da 10 euro (Thakker). Ieri l'ho usata su un vinile nuovo e mi sono accorto che lascia dei segni! Sono sottili graffi visibili in controluce, e sono sicuro che sia stata la spazzola.
Ho fatto il confronto con una vecchia spazzola di un mio amico, e in effetti le setole della sua sono così sottili e morbide, sembrano di un altro materiale, tanto che suppongo che alla mia le setole neppure siano in carbonio. Purtroppo su quella del mio amico non c'è una marca, c'è indicato solo "MP", che non mi porta a nulla.
A questo punto, visto che per me è comoda perché la passo sul disco mentre gira, prima di ascoltarlo, non so come trovarne una con setole morbide. Sapete consigliarmi qualcosa?
So che è impossibile tenere un vinile immacolato, già a tirarlo fuori può graffiarsi, però almeno quando lo spolvero non vorrei...Grazie per i consigli che saprete darmi