Consiglio su Processore Audio Multicanale
Buongiorno a tutti.
E' il mio primo post su questo meraviglioso forum, spero di scrivere nella sezione giusta! Se così non fosse vi prego di scusarmi!
Mi chiamo Martino, sono un audiofilo proveniente dal mondo Hi Fi 2 canali, con un breve trascorso nel Car Audio per le tarature di impianti di alto livello... attualmente sguazzo nell'Hi Fi Vintage, ho diverse catene audio firmate Grundig anni 80-90.
In passato possedevo un amplificatore Yamaha RX-V757, abbinato col relativo DVD. Poi sono passato all'audio 2 canali abbinato ad uno Yamaha DSP-E800 per poter utilizzare il mio impianto stereo in modalità home theater.
Oggi la mia necessità è la seguente:
ho diversi amplificatori integrati e diffusori Grundig delle stesse serie (quindi l'omogeneità timbrica è più che garantita) che vorrei utilizzare per creare un impianto HT 5.1.
Valuterei nuovamente l'acquisto di un DSP-E800, ma è possibile che non ci sia un modello più recente o comunque più aggiornato rispetto a quello? Ho provato a vedere nel sito Yamaha ma sembra che in catalogo non ci sia più nulla del genere... dovrei acquistare un sintoamplificatore con uscite 5.1 e utilizzarlo solo come pre? Non credo...
Non sono fissato con Yamaha, valuterei l'acquisto di qualsiasi brand purchè rispondente alle mie necessità.
Ringrazio anticipatamente chi volesse prendere parte alla mia discussione.
Buona giornata a tutti!