Problemino pixel bruciati su Panasonic TX58DX780E
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio su questo problemino. Ho una Panasonic TX58DX780E acquistata a giugno 2016 su un sito italiano. Inizialmente non mi sono reso conto e pertanto non so dire se il problema era presente fin dall'inizio o comparso in seguito.
In sostanza qualche sera fa, con la TV accesa ma su una schermata nera, ho notato qualche puntino colorato, solo perchè trafficavo appiccicato allo schermo. Da una rapida occhiata mi sono accorto che ce ne sono circa una trentina, più che altro nella parte superiore e su entrambi i lati.
Diciamo che guardandola normalmente non si notano nemmeno, nemmeno sforzandosi, ma non so se possa trattarsi di un problema serio o meno e quindi se ricorrere all'assistenza.
So che ci sono dei limiti di tolleranza per l'intervento, una volta sui monitor mi parlavano di numero di pixel, ora invece nelle tv non so quali siano le condizioni.
Inoltre, ho letto che con delle "manovre" alcuni sostengono di risolvere il problema, ma chiedo a voi prima di fare qualsiasi mossa.
Senza addentrarmi in altre questioni mi fermo e attendo il vostro consiglio.
Vi ringrazio e vi auguro buona serata.