Continuazione della catena per diffusori Cerwin Vega VE15 F
Ciao a tutti, sono nuovo, non ho però trovato la sezione presentazione per cui mi presento qui: mi chiamo Daniele, sono giovani e sono un amante del coinvolgimento quando ascolto la musica, dalla frequenza più alta fino alla più bassa, questo mi ha portato all'acquisto di una coppia di Cerwin Vega VE15F sull'usato alla (per me buona) cifra di 400€ (che ne pensate della cifra?), ora volevo capire con voi come continuare la catena =D
Per ora ho: (se avete da ridire anche sui componenti che ho ora fatelo pure, mi fareste un favore, uniche cose che devono rimanere fisse sono le casse)
-Sorgente: Mac Book Air o Iphone (ascolto praticamente solo musica liquida in genere Rap/Hip Hop/Punk)
-Lettore CD/DVD uno di una marca sconosciuta che fa pena ma di CD ne ascolto davvero pochi
-Diffusori: Cerwin Vega VE15F
-Amplificatore: non ho nulla, potrei farmi dare da mio padre un 35+35watt RMS degli anni '90, probabilmente un Luxman, ma detto fuori dai denti, che ci fanno le CV con 35watts?!
-Cavi Potenza: Ho comprato dei cavi audio da 4mm, non sono di una marca famosa, pagati 30euro per 20metri
-Cavi di Segnale 2xRCA -> Jack 3.5mm: Per ora uno autocostruito ma poi nel caso non fosse adeguato posso cambiarlo, ma prima penserei alle cose più importanti come l'amplificazione
Quello che vorrei comprare in prima battuta è una buona sezione amplificazione, secondo voi è meglio una soluzione con Pre-Amplificatore e Finale o una soluzione integrata o visto che ascolto principalmente musica liquida forse è il caso di orientarmi su un integrato con anche moduli tipo lettori di rete; air play e altre possibilità per la connettività tipo un Harman Kardon HK3770?!
Avendo un budget di 500€ sul nuovo e diciamo 300€ sull'usato, voi su cosa vi orientereste?
La persona che mi ha venduto le casse avrebbe una coppia di ROTEL RB970bx, li venderebbe a 150€ l'uno, mettendoli a ponte uno per cassa danno 180watt RMS a 8ohm per cui andrebbero bene come potenza, ma poi mi mancherebbe il Pre-Amp e non saprei su cosa orientarmi, cosa ne pensate di questi finali?
Ultima domanda poi vi lascio andare:
- Le casse a vostro parere andrebbero alzate con degli spikes o delle piastrelle di marmo rispetto al mio pavimento in parquet per ottenere un suono migliore?
Grandezza dell'ambiente di ascolto 35mq (con una pianta non regolare, è una stanza composta da 3 quadrati sfalsati)