Addio HT... CONSIGLIO acquisto Sound
Niente via!! Anche io sono rimasto fregato come alcuni di voi. La convivenza fa male al l'udito non c'è nulla da fare. Mi spiace comunicare che devo abbandonare il mio impianto per una Soundbar. A questo punto vorrei consigli da chi li ha provati o li usa e ho in mente 3 modelli:
Yamaha ysp 2700
Sony HT-RT5
Bose soundtouch 300
L'utilizzo è vario: musica-cinema-game e per la prima la "Bose" la scarterei, ma ha una discreta potenza. La stanza non è piccola. Sono distante dalla TV quasi 5m (quand'anche c'è la donna). Da solo mi metto a 2m con un Oled 65", e ho paura che le altre due siano poco potenti. Io opterei la la Yamaha ma costa anche un po' di più. Mentre la Sony ha incluse anche due satelliti wireless incluse e su amazon l'ho trovata in offerta ma qualcuno si lamenta della potenza appunto. Io vorrei che siano buone nella qualità d'ascolto specialmente musica ma che dia soddisfazioni anche quando guardo un film action.
Avendo ps4pro e Xbox one ovviamente deve anche supportare il segnale 4K (e la "Bose" appunto ha solo un ingresso e un uscita hdmi arc) e non mi bastano.
Adesso viene la cosa peggiore :cry::cry::cry: ci collegherò anche un giradischi (odio come suona brutto:confused:) ovviamente mi servirà anche un preamp. Cosa consigliate? Mi hanno detto che con un ricevitore Bluetooth potrei collegarlo al "Bose" anche senza fili (e la mia eretica fidanzata avrebbe intenzione appunto di metterlo ben distante dal piano TV).
Io oramai mi arrendo. Ma rimanere con l'audio della TV PROPRIO NON CI STO. Ragazzi datemi una mano. Fatemi scegliere il minore dei mali per favore :cry: