Impianto hi fi: mi date una mano?
Ciao ragazzi,
mesi fa ho rimodernizzato il mio impianto HT in casa chiedendo qualche consiglio qua sul forum e soprattutto basandomi su recensioni in rete.. ora è arrivato il momento invece di sistemare la mia taverna con un impiantino hi - fi che mi possa permettere di ascoltare musica liquida, probabilmente vinili in futuro (ancora non ho giradischi in taverna, ma avendo già un project debut carbon in sala, e quindi diversi vinili per casa, ci arriverò a breve) e qualche CD.
Precedentemente in taverna avevo uno stereo compatto della Sony che non mi ha mai soddisfatto, e che comunque sono riuscito a vendere proprio qualche giorno fa.
Veniamo al dunque... questa volta prima di leggere recensioni o di muovermi imprudentemente ho pensato di chiedere consiglio a voi, dandovi come unica dritta il fatto che sarei intenzionato a comprare un Onkyo 9010 come ampli (ma anche qui posso anche ascoltare consigli): Avrei scelto l'Onkyo 9010 perchè con 200 euro circa mi porterei a casa un discreto amplificatore (seppur di fascia entry), e a quella cifra ormai anche sull'usato si compra davvero poco di meglio (a livello qualitativo) ... precedentemente avevo puntato il Rotel RA10 e il Marantz PM 6005 ma entrambi si trovano ad almeno 100 euro in +.. ed inoltre pare che Onkyo questa volta abbia davvero fatto un gran lavoro.
Veniamo al budget: avrete capito che non voglio/posso spendere una follia visto che ho già speso diversi soldini per sistemare l'audio in sala... per cui mi ero prefissato 5-600 euro circa tra amplificatore e diffusori .. 200 euro li spenderei appunto per l'ampli e il resto per i diffusori (senza essere troppo rigidi sulla cifra da investire).
In taverna potrei montare anche diffusori "a pavimento" e posso valutare anche l'usato, se secondo voi ne vale la pena rispetto a prodotti nuovi.
Per il momento mi fermo (giradischi ed eventualmente lettore CD li valuterò poi) e lascio a voi la palla.. ogni consiglio è ben accetto: questa volta ho scritto per tempo, e chissà che mi aiuti a non prendere cantonate e a valutare correttamente tutti gli aspetti.
Sicuramente avrò dimenticato qualche dettaglio, ma li aggiungerò se serve..
Grazie per le dritte, ogni consiglio è preziosissimo!
Ciao
Francesco