Oled Vs Lcd. Quale scelta?
Buongiorno a tutti
Sbo nuovo del forum e neofita in materia.
Chiedo a voi esperti del forum in quanto non riesco proprio a scegliere tra diversi modelli e tecnologie di tv in previsioni di un acquisto per natale
Sono davvero indeciso nella scelta tra questi modelli
Sony 55'' XD9305
Samsung 55'' KS8000
Lg Oled BV6
L'utilizzo prevalete è con SKY, in particolar modo lo sport (calcio e tennis). L'ambiente è abbastanza luminoso e la distanza sui 2,3 mt. Film pochi per il momento e sempre attraverso SKY, se non a tarda notte quando i bambini dormono.
Vorrei una TV in grado di poter visualizzare i segnali SD in modo più che accettabile (non sono un esperto di calibrazioni o altro) oltre che una risoluzione ottima con i segnali più nobili.
Non mi interessa in particolar modo il Gaming sulla TV.
nell'audio e OS oppure chi dice che l'oled è il migliore in assoluto senza specificare come si comporta con lo sport o le sorgenti meno nobili o lamentando difetti nell'immagine in movimento. Vorrei farmi un regali importante questo natale e come cifra i tre sono alla pari più o meno. Non vorrei avere delusioni visto che la spesa per me è già molto importante ma vorrei finalmente eliminare il mio vecchio tubo catodico :old:
Aspetto vostri consigli
Grazie