Upgrade HT Frontali + centrale
Salve, è già un po' di tempo che mi é balenato in mente di effettuare un upgrade del mio impianto HT.
Partiamo da quello che posseggo:
Front: tesi 260
Centrale: tesi 760
Surround: indiana line ego SAT
Sub: SVS PB1000
Ampli: denon AVR X-1000
Uso dell'impianto: 90% HT, 10 % ps4 e musica
Ambiente:
Open space (salotto+cucina) di circa 32 mq. La parte però riservata all'impianto é di circa 4 X 2,5 MT (le misure sono prese riferendomi all'interno dell'area dove sono contenuti diffusori + sub).
Le casse frontali sono poggiate su un mobile alto 50 cm ed hanno una distanza dal muro posteriore di circa 25 cm entrambe, mentre la cassa frontale sx oltre ad essere a 25 cm dal muro posteriore é anche a ridosso alla parete laterale dove é presente anche una tenda.
Il centrale é posto sopra la televisione su una mensola ad una distanza dalla parete posteriore di circa 12 cm.
Per l'upgrade avevo pensato a queste configurazioni:
1) Frontali B&W 685 S2 + Centrale HTM 62
2) Frontali B&W 685 S2 + Centrale HTM 61
3) Frontali B&W CM5 + Centrale CMC (in un secondo tempo). Il CMC 2 non lo prendo in considerazione per problemi di budget.
Come amplificatore sarei orientato verso un denon avr X-3300 con le configurazioni 2 e 3 (visto che le pre-out per il futuro), mentre con la configurazione 1 sarei orientato verso un denon X-2300.
Problematiche:
1) il peso del canale centrale, in quanto ho una mensola della medico i che regge fino a 12 KG. Quindi se prendo l'Htm 62 ci rientro benissimo perché pesa 7,9 kg, anche con il CMC ci rientrerei per un pelo pesando 11,5 KG.
L'HTM 61 invece pesa la bellezza di 17,2 kg, quindi dovrei per forza cambiare mensola con problematiche non indifferenti con la moglie oltre a dover ribucare il muro.
2) con le cm5 visto che lo spazio postero-laterale dal muro é poco soprattutto per la cassa sx, avrei problemi coi bassi essendo il reflex delle cm5 posteriore?
3) per un uso quasi esclusivamente HT le cm5 e il CMC sono indicate o vanno meglio le 685 con il suo centrale?
4) il canale centrale soprattutto l'Htm 61 arriverebbe ad una distanza dal muro di soli 9 cm circa, sarebbe un problema?
Purtroppo non ho la possibilitá di ascolto in quanto nessuno dei negozi che ho visitato mi ha dato questa possibilità.
Devo decidere entro la fine dell'anno. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Ciao