Quale TV 65" (budget 2000)?
Ciao a tutti, apro questa discussione dopo che il "progetto" nuovo TV con il full HD 65W859c consigliato sul forum è clamorosamente fallito (vedi QUA)
Ora mi trovo obbligato a prendere un TV 4K (che dalla mia distanza non è percepire) e mi trovo piuttosto spiazzato seppure nelle ultime settimane ho divorato ogni singola discussione TV.
Riassumo le mie esigenze:
Punto visione: 2,8-3 metri
Budget: 1500-2000
Schermo piatto (no curvi)
Utilizzo:
- Sky Hd (film, serie TV e tanto tanto sport/calcio) >70%
- Blu-ray 10-20%
- Xbox One 10-20%
La stanza è un living con 2 pareti formate da due grandi vetrate. (in generale la stanza è molto luminosa nelle ore diurne seppur il maggior utilizzo della TV è ovviamente serale). Visto l'utilizzo penso serva un buon upscaling sopratutto del segnale 1080i di Sky (mi avevate parlato di artefatti nel passaggio al 4K e per questo mi avevate consigliato il W859 full HD).
I modelli che ho adocchiato sono:
- Sony 65XD8599 (2100 con tasso zero in 20 mesi);
- Samsung KS7000 (lì li avevano solo esposti e dovrei cercare in giro)
- Panasonic 65DX780E
- Follia Oled 65" B6V (3500 sempre a tasso zero) ma che davvero è una spesa che vorrei evitare di,fare in questo momento...
Premesso che ho il Sony in firma che adoro e ho una certa predilezione per il marchio Sony (meno per Samsung).
In ogni caso sono aperto a tutto, anche perché l'ultima volta che mi sono fidato del forum ho portato a casa il TV in firma (ormai nel 2010) che ancora adoro...
Insomma, sto giro che faccio?
Vi ringrazio in anticipo..