Scelta difficile diffusori da scaffale
Salve a tutti
Da qualche tempo desidero sostituire i diffusori frontali (che non mi soddisfano) di un sistema HT YAMAHA bello e pronto, acquistato un paio d’anni fa e sono confuso.
Non lo uso tanto per HT, mi capita più spesso di sedermi sul divano e ascoltare un po’ di musica (in prevalenza Rock psichedelico e Jazz).
L’ampli è uno Yamaha HTR 2064 a cui ho accoppiato un anziano ma ben funzionante sub attivo YAMAHA YST SW-45 (scartato subito quello passivo che era in dotazione) e da poco ho recuperato un altrettanto anziano lettore CD Technics SL-PG200A (MASH 4 DAC).
Tenendo conto che la distanza d’ascolto è di ca. 2 mt e che vorrei evitare diffusori più grandi, sia per difficoltà d’allocazione che per costi, vorrei scegliere un paio di diffusori “da scaffale” e metterli su supporto e ho bisogno di una mano per scegliere fra:
- Indiana Line Tesi 240 (quelli sui quali tendo di più al momento);
- Cambridge audio SX50;
- Tannoy Mercury V1 dark;
- Wharfedale 10.1;
- Klipsch R15-M;
- Polk Audio T15;
- B&W (non ricordo il modello).
Non ho avuto modo di ascoltare nessuno dei diffusori che ho elencato, ogni tanto cerco delle recensioni ma a questo punto sono diventato refrattario a tutto quel che leggo e non riesco a fare la scelta.
Per favore, aiutatemi Voi.
Saluti
Benedetto