Domande su problemi video Denon 2900
Buongiorno a tutti !!
sono andato a provare il lettore DVD Denon 2900. Gran bella macchina, ma veniamo al dunque :
il player era connesso ad un TV al Plasma Pioneer tramite Scart (RGB) e Component Progressivo.
Utilizando Eagle Project, i vari test del pendolo, della linea et del croma bug sono stati
superati egregiamente. Ma ho constatato che il player soffriva di un Overscan eccessivo sulle
due uscite utilizate : 5% sopra e sotto, 3% a destra e sinistra !!
Nel menu del player era tutto a posto, tutti i parametri erano impostati correttamente.
Non ho pottuto "smanettare" col menu del TV, ma se non mi sbaglio, senza usare funzioni di zoom su
questi tipi di TV, non ci deve essere prezenza di Overscan, tutto il frame deve essere visibile.
(contrariamente a quello che può succedere con TV CRT convenzionali)
Domanda : il player non fa uscire un frame completo dalle sue uscite ??
Per curiosita, ho verificato quale versione di firmware era presente nel player :
DRV 030780
B/E 6237U
PANEL 0041-F
Avendo fatto qualche ricerca su Internet, ho visto che esistono versioni di firmware più recenti.
Domanda : pensate che un upgrade del firmware possa risolvere il problema del Overscan ?
Per il resto, ho notato che il setup effetuato nel menu dei DVD non sempre era applicato
corretamente. Per esempio la selezione della tracia DTS di "Diana Krall - Live in Paris" non era
memorizata e il player lanciava il programma con la tracia Dobly Digital. Anche qui con un
firmware piu recente si potrebbe risolvere il problema ...
Per quello che riguarda la compatibilita con CD e DVD masterizzati, tutto è stato letto senza
problemi ad eccezione di un DVD di scarsa qualità ...
Non ho avuto tempo per fare test audio approfonditi, sarà per una prossima volta.
Grazie in anticipo della vostra risposta.
EDV
Re: Domande su problemi video Denon 2900
Citazione:
edvedvedvedv ha scritto:
Buongiorno a tutti !!
sono andato a provare il lettore DVD Denon 2900. Gran bella macchina, ma veniamo al dunque :
il player era connesso ad un TV al Plasma Pioneer tramite Scart (RGB) e Component Progressivo.
Utilizando Eagle Project, i vari test del pendolo, della linea et del croma bug sono stati
superati egregiamente. Ma ho constatato che il player soffriva di un Overscan eccessivo sulle
due uscite utilizate : 5% sopra e sotto, 3% a destra e sinistra !!
Nel menu del player era tutto a posto, tutti i parametri erano impostati correttamente.
Non ho pottuto "smanettare" col menu del TV, ma se non mi sbaglio, senza usare funzioni di zoom su
questi tipi di TV, non ci deve essere prezenza di Overscan, tutto il frame deve essere visibile.
(contrariamente a quello che può succedere con TV CRT convenzionali)
Domanda : il player non fa uscire un frame completo dalle sue uscite ??
Per curiosita, ho verificato quale versione di firmware era presente nel player :
DRV 030780
B/E 6237U
PANEL 0041-F
Avendo fatto qualche ricerca su Internet, ho visto che esistono versioni di firmware più recenti.
Domanda : pensate che un upgrade del firmware possa risolvere il problema del Overscan ?
Per il resto, ho notato che il setup effetuato nel menu dei DVD non sempre era applicato
corretamente. Per esempio la selezione della tracia DTS di "Diana Krall - Live in Paris" non era
memorizata e il player lanciava il programma con la tracia Dobly Digital. Anche qui con un
firmware piu recente si potrebbe risolvere il problema ...
Per quello che riguarda la compatibilita con CD e DVD masterizzati, tutto è stato letto senza
problemi ad eccezione di un DVD di scarsa qualità ...
Non ho avuto tempo per fare test audio approfonditi, sarà per una prossima volta.
Grazie in anticipo della vostra risposta.
EDV
Guarda, sono stato con l'overscan fino a che, in un menù secondario (comunque nella parte di gestione dell'immagine), ho trovato un controllo "incomprensibile", e scegliendo l'opzione diversa da quella settata di default, mi sono liberato del fatidico overscan.
Qui, al lavoro, non ricordo né menu né settaggio, ma se ti interessa, cerco di andarlo a cercare quando torno a casa.