budget necessario per 5.1 di alto livello
sò in partenza che non è facile catalogare un impianto, ma dato che mi ci vorrà molto tempo a mettere da parte i soldi per il prossimo impianto, volevo chiedere se indicativamente, ora come ora, potrebbero bastare circa 3 mila euro o se ne servono anche 5 mila per un impianto:
-schema 5+1 con amplificatore
-però con doppio centrale, sia sopra che sotto il tv, dato che il prossimo credo che sarà da 60".
-un subwoofer facile da posizionare, quindi cassa chiusa o al massimo ibrido.
-stanza di ascolto regolare, non particolarmente rettangolare ma neanche quadrata, sui 25 m quadrati.
-non sono un amante della potenza (con il mio impianto attuale non vado mai oltre 70 di volume) bensì cerco soprattutto la definizione audio, possibilmente alta fedeltà.
-davanti preferisco diffusori a torre, non ho problemi estetici o di dimensioni dato che la stanza sarebbe dedicata solo all'impianto audio video, quindi casse che badano al sodo e non all'apparenza, e per di più mi piacciono pure se sono belle grosse.
-ascolto direi soprattutto improntanto ai film, quindi necessito di due ottimi centrali, che nella mia attuale configurazione credo che rappresenti il punto più debole
-valutare l'acquisto di un subwoofer passivo dato il livello a cui punto.