Urgente: acquisto TV55 - i commessi e la confusione :-)
Buongiorno a tutti, mi chiamo Dario e sono un nuovo utente. Anzitutto complimenti a tutti per la partecipazione e i contributi che state dando tramite avmagazine.
Mi rivolgo a voi perché entro 7 giorni devo acquistare un TV 55 LED pollici piatto con un budget massimo di €900-€1000, non di più.
Sono stato in diversi negozi e purtroppo ne sono uscito un po' deluso perché anziché avere risposte "oggettive" mi sono accorto che ogni venditore mi dirottava su prodotti diversi con teorie diverse, chi consigliava Sony, chi Samsung, chi Lg, ognuno con motivazioni diverse in contrasto tra loro. Che caos!
La mia domanda è sempre stata la seguente: <<con un budget intorno ai €1000 quale TV 55 pollici (possibilmente 4K) mi consiglia di acquistare? Ne farò un uso esclusivamente per Film visto che sono un appassionato di Cinema. Il 3 non mi interessa. Sono alla ricerca della qualità>>.
Risultato: alcuni mi hanno detto di fare uno sforzo economico e passare agli OLED (ma se io non posso?); altri mi hanno consigliato LG 55UH750V perché il migliore come resa rapporto/qualità; un altro LG 55UH615V; poi c'è stato chi mi ha detto che i monitor Sony sono migliori e mi ha indirizzato su KD55XD7005. E così via.... non mi dilungo ancora...
Scusate lo sfogo ma a questo punto preferisco un consiglio incondizionato dalle scelte di mercato e più vero.
Cosa mi consigliate di acquistare?
TV 55, smart tv, magari 4k, budget €900-€1000, per Film
Grazie infinite a tutti e buona giornata. :)
Dario
Sc