Consiglio per acquisto "TV della vita"
Salve a tutti...tra circa 2 mesi andrò a vivere da solo e come mi sono sempre ripromesso ho preventivato una spesa "folle" x la TV....dico folle perché x me è più che altro un capriccio,sapete io ero uno di quei bambini che entravano in un negozio di elettronica e si incantavano davanti a quelle TV giganti con colori brillanti ed immagini fluiditissime:D
ora quel momento è arrivato e ovviamente vorrei fare in modo che questa spesa folle sia quantomeno in parte giustificata...Per questo ho bisogno dei vostri consigli e pareri per cercare di fare la scelta migliore possibile...
La distanza di visione e di circa 2,30 m percio da quello che ho capito leggendovi la TV non deve essere più piccola di 55"
Il budget in realtà non me lo sono imposto...diciamo che all inizio mi ero orientato sull oled dell lg910v Che si aggira Attualmente Sui 1300 credo,ma non e 4K,poi ho saputo dell uscita del b6v (che invece è 4K) e che c è stato un periodo che se non sbaglio è costato intorno ai 1600 euro x poi tornare a 1980...comunque diciamo che non deve superare i 2000€
L uso che ne farei sarebbe principalmente:film e partite di calcio su skyhd o Mediaset hd(devo ancora valutare),ps4 o ps4pro(devo comprarne una delle 2) e netflix
La stanza e piccolina e prevalentemente buia
Il 3D non è assolutamente importante
Ora il mio dubbio risiede nel fatto che il mio favorito(oled b6v) nonostante a detta di tutti sia un eccellente TV risulta poco godibile nella quotidianità,nel senso che con i contenuti che vedrei io non riuscirei a sfruttarne a pieno le potenzialità..ho letto poco fa da un ragazzo che x i sempiici segnali hd consigliava il Samsung,qualcun altro il Sony ...
Cosa mi consigliate di fare voi? Grazie in anticipo per le risposte