Miglior modo per integrare HT e 2ch
Ciao a tutti, non ho ancora scelto i diffusori frontali e quindi principali del mio sistema 5.1/2.0 ma dato che la scelta e fra Venere 3.0, Focal Aria 948, Monitor Audio gx300, Canton Vento 896dc, B&w cm10 s2 e Kef r700, i quali sono tutti (chi più chi meno ) diffusori esigenti che vogliono molti watt buoni per dare il 100%, vi chiedo qualè il modo migliore e meno dispendioso per far coesistere l'ascolto in 5.1 con quello in 2ch?!
Mi era venuto in mente questi:
1) prendere 1 super sinto av come l'arcam 550 e tramite la sua sezione pre e la sua correzione dirac, ascoltare sia in ht che in stereo;
2) prendere un ht discreto sui 1000€ (tipo marantz 7010 o denon x5200...dalla Germania) e unrci un integrato 2ch ottimo e potente per fagli fare da finale in ht e integrato in 2ch;
3)prendere 1 pre av + pre stereo + finale 5 canali e collegare i 5 ch del pre av in sbilanciato e 2ch del pre stereo in bilanciato.
Ho detto delle eresie o sono tutte fattibili? Qualè la migliore? Qualè quella realizzabile senza 1 bagno di sangue ma che può comunque essere adeguata a pilotare ottimamente diffusori come quelli detti?
Ciao e grazie!