Allegati: 2
Rinnovo impianto, ma le pareti!?!
Buonasera,
dunque è giunto finalmente il momento di rinnovare un po' il mio antro\cinema posizionato in taverna (-1), ero interessato sia all'aspetto diffusori ma sopratutto non avevo mai considerato la copertura pareti!
[Situazione attuale]
Ad oggi sono in queste condizioni:
_ TV - Sony KDL-55HX855
_ Denon AVR-X4100W
_ Diffusori Jamo S 628 HCS 3 (kit 5.0)
_ Sub Jamo 660
_ Cavi da 2.5mm
_ Lettore Blueray ps3 + netflix
Pianta:
https://s17.postimg.org/nthtpv3cv/Taverna_piccola.jpg
Foto:
Allegato 27575
L'ambiente è rimasto grezzo, non sapendo bene dove andare a parare, da cui poi la domanda più sotto sulle pareti...
[premessa]
Per l'audio quando ho comprato lo "starter kit" preferendo puntare sul sintoamplificatore (se non erro di livello superiore rispetto ai diffusori). Non mi posso lamentare di quasi nulla, non essendo un estimatore particolarmente raffinato... ma sicuramente l'obbiettivo è crescere!
Sposterò la tv, soppiantandola con un videoproiettore, ma questo aspetto lo tratto nell'apposita sezione: Link.
[Domande Impianto]
Partirei dall'aspetto che mi sta più a cuore: il sub! Ora non so se è colpa della stanza, del mio cattivo settaggio o un limite del prodotto, ma in questo impianto mi manca il "colpo". Cosa che spero di poter ottenere affiancando un secondo Sub o se proprio, sostituendolo.
Per il resto, un idea era aumentare il numero di diffusori, ma forse è buona cosa migliorare gli attuali, magari partendo dai frontali? non so... davvero sono indeciso. Che ne pensate?
[Domande Ambiente\Pareti]
Non so se è una cosa superflua visto l'impianto "entry level", ma posso minimamente trovare giovamento da spugne fonoassorbenti\tende su pareti ecc? E' comunque una cosa da studiare anche solo per il futuro? Forse ho cercato male, ma non ho trovato quasi nulla sul web....
Diversamente andrei da arredarla in qualche stile (per ora la più quotata è medievale, quindi finta pietra, legno, spade &co.) ma non vorrei compromettere il tutto o ritrovarmi un domani a eliminare\rivestire tutto!
Inoltre c'è un apertura di quasi 3 metri a destra, devo ipotizzare qualche tipo di separazione?
Vi ringrazio sin da subito per i vs. pareri e consigli! ;)