Ho cambiato Tv, ora tocca all'HT. Consigli per un neofita.
Buongiorno ragazzi,
Qualche gg fa, abbiamo deciso di regalarci (io e la mia morosa), la nuova tv da mettere in salotto.
Dopo qualche ricerca ed feedback spulciati qui sul forum, sono uscito da lavoro e mi sono fiondato da unieuro per acquistare una Tv LG 55b6v :)
Ora o almeno a breve, vorrei sostituire l'ht che ho in questo momento.
Comincio a dire che sono abbastanza un neofita per HT, tantè che tanti anni fa avendo un budget limitato, comprai quei sistemi della yamaha 5.1 compreso amplificatore, lettore dvd e relativi diffusori.
In quel periodo non avevo grosse pretese, bastava sentire il tutto meglio dei diffuori della tv.
Ora volevo sostituire il tutto, con qualcosa di "decente" senza esagerare con il budget anche perché, credo che le mie orecchie non siano cosi sopraffine, da esigere qualcosa di esagerato.
Allora premetto che verrebbe usato il tutto per:
-Ps4
-Film tramite Bluray (PS4)
-Musica in streaming (spotify)
La stanza fondamentalmente è un 50m2 con una volte a botte (come soffitto)
La mia scelta(e qui entrate in gioco voi) sarebbe ricaduta su questi diffusori :
- Fronte Anteriore
Indiana line Tesi 560N
- Centrale
Indiana line 760N
- Posteriori
Indiana line 260N
- Subwoofer
Indiana line 850
Come Amplificatore stavo optando su un Denon avr 2200w o avr 3200w
Ora in base alle vostre conoscenze, esperienze, come HT 5.1 senza tante pretese, puo' andare bene?
La scelta dei diffusori e relativo amplificatore, puo' andare?
Ho letto che a livello software lascia a desiderare, è vero o solo disinformazione?
Cosa cambiereste?
Tenete presente che, non posso permettermi ad esempio un amplificatore denon avr x6200 per intenderci.
Aspetto vostre notizie.
Se avete link a negozi online ed affidabili a buoni prezzi, scrivete pure(sempre se non è contro il regolamento del forum)
Grazie mille
Ps Da un impianto audio, vorrei essere avvolto o comunque essere quasi immerso nel film che sto guardando in quel momento o gioco che sto giocando, un suono corposo.
A parole è difficile esternare cio' che l' orecchio vorrebbe.
Ciao!