Consiglio per l'acquisto di un nuovo TV
Buonasera a tutti,
mi presento perchè sono nuovo del Forum:
sono un appassionato di audio video e di Gaming... Purtroppo ad oggi mi ritengo un ex appassionato perchè mano a mano che gli anni passano il tempo è sempre di meno.
Ho aperto questa discussione perchè vorrei allestire una taverna per visione di film, partite di calcio e Gaming.
Al momento dispongo solo dell'impianto audio che ho acquistato circa 10 anni fa: impianto 5.1 casse a colonna Polk Audio e amplificatore Yamaha.
Per quanto riguarda l'impianto audio vi comunicherò il modello dell'amplificatore nella sezione giusta in modo da darmi un consiglio se sia opportuno cambiarlo.
Arrivo al tasto dolente: LA TV
Avevo cominciato la mia ricerca di un Plasma Panasonic VT60 o uno ZT60 perchè considerando l'uso che ne vorrei fare mi sembrava il prodotto giusto visto che la userò quasi sempre al buio o quasi e ho maledetto il mio vecchio LCD in ogni scena scura guardata al buio... In più cercavo qualcosa che non perdesse troppa qualità nelle immagini in muovimento e penso che un VT60 sarebbe stato perfetto per me.
Purtoppo questo televisore è ormai fuori produzione, ho anche chiamato in Panasonic ma niente.
Su Internet si trovano ma non vorrei acquistare un Plasma usato senza verificarne la qualità di persona. Poi non sarei stato felice di spendere una cifra considerevole senza la garanzia della casa produttrice.
Rassegnato all'idea di un LCD ho fatto un giro nelle varie catene in cerca del mio nuovo televisore e ho fatto la terribile scoperta: LCD di oggi = EDGE LED ...quasi tutte le case produttrici producono i Full Array solo per gli schermi oltre i 65" a costi che vanno ben oltre i 2000 €
Per me rappresenterebbe un grande problema mettere un LCD in taverna (guarderò quasi sempre la TV al buio) perchè vedere i neri retroilluminati che a volte sono grigi e volte blu mi farebbe solo arrabbiare e finirei per non godermi quel pochissimo tempo che riesco a ritagliarmi.
Stavo per abbandonare il progetto quando Unieuro propone un LG Oled (il B6) a poco meno di 2000 €
Sinceramente stavo per acquistarlo al volo ma mi sono voluto documentare:
ho letto di un imput lag di 54ms e forse questo non mi permetterebbe di godermi il poco Gaming che potrei fare.
Il dubbio mi rimane anche per il polliciaggio: considerate che guarderò la TV da ua distanza di circa 3,5 metri
Per quanto riguarda l'assenza del 3D non mi importa, sinceramente un ritardo del genere su un televisore Oled di ultima generazione anche se un Entry Level mi lascia piuttosto basito. è vero questa notizia riguardo i 54ms?
io ci gioco esclusivamente a giochi di calcio multiplayer online su PS4 e a volte ho provato giochi di guerra con scarsi risultati.
Riuscite a darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente,
Saluti