Consiglio per 50 pollici, best buy tra 600 e 1000 € ?
Salve, vi spiego la mia situazione: vorrei sostituire un televisore Sharp Aquos Quatron 52" (LC-52LE833E) Full HD, 3D, pagato 1400 euro nel 2012, con un nuovo televisore. Il televisore è in sala e viene guardato da una distanza di 2-3 metri.
Il problemi di questo televisore (che vorrei ora evitare) sono i seguenti:
1) è mostruosamente lento nel cambiare canale e nell'accedere a menu, EPG e tutte le altre funzionalità base del televisore
2) la parte "smart" è sempre stata obsoleta/assente: poche app che non hanno mai funzionato o che non funzionano più nonostante l'aver costantemente effettuato tutti gli aggiornamenti disponibili del firmware.
3) carenza di un'interconnettività semplice e piacevole con altri dispositivi (smartphone, hd di rete, ecc) e mancanza di altre piccole / apparentemente futili funzionalità che però danno al televisore una marcia in più.
Dato che quando fu acquistato ci fu detto che Sharp (almeno) produce i migliori pannelli (ammesso che che sia vero!) vorrei chiedervi:
1) quale sarebbe oggi un degno sostituto ?
2) I televisori di fascia bassa di oggi, ad esempio il Samsung UE50KU6000 o il Samsung UE50JU6400, sono già molto migliori del mio ?
...siccome non so rispondere a queste domande, potreste farmi un piccolo panorama dei best buy? Diciamo dai 500-600 euro fino a circa 1000 euro?
Se proprio proprio dovesse essere sacrificato qualcosa, potrebbe essere l'aspetto puramente smart, che integrerei con una Chromecast, ma meglio ancora se ci fosse qualcosa che bilancia bene tutti gli aspetti.
Se poi supporta anche i nuovi standard DVB-T2 e HVEC 265 meglio ancora.. ma non mi fa nessun ribrezzo l'idea di acquistare un decoder esterno nel 2020...
Grazie mille!!!
Confido in una vostra illuminazione! :)