NAS - Organizzazione librerie Audio
Pur essendo il NAS un tema prettamente informatico vorrei raccogliere qualche suggerimento per un aspetto legato all'ascolto 2 canali .
Attualmente possiedo 2 NAS sul primo ho archiviato i mie CD in formato mp3 per usufruire della mia musica in mobilita , sul secondo sto creando una libreria degli stessi CD in formato Flac più gli acquisti online di musica HD.
Uno 2 dei 2 NAS mi sta abbandonando , e l'idea è quella di acquistare un buon nas e dismettere la coppia di cui sopra .. e qui nasce il dilemma "audiofilo" :D
Non riesco a comprendere dalla documentazione come far coesistere le 2 librerie su un singolo NAS mantenendo una nettata separazione fra i 2 formati .. Ad esempio in ascolto random vorrei decidere di ascoltare solo musica in formato FLAC.
Voi come avete gestito questo aspetto ? (se ne avete avuto la necessità)
- Vorrei evitare transcodifiche al volo.
- Non penso si possa installare più istanze del server DLNA anche su NAS evoluti (creando di fatto 2 servizi server )
- Mi sembra di capire che forse si puo seguire la via delle paly list una Mp3 e una FLAC ma non mi sembra comodissimo all'aggiunta di nuovi album.
Grazie in anticipo
ciao
Luca