Migliorare l'audio in cuffia dell' Home Theater
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto:
Ho un Home Theatre Yamaha RX-v775 e delle cuffie Sennheiser HD 598, e non ne sono molto soddisfatto... Ho collegato all'amplificatore lettore bluray, ps4, sky, ma il risultato a livello sonoro rimane qualitativamente deludente. Diciamo che non entusiasma particolarmente, e che non riesco ad ottenere quella profondità sonora che mi affascina, di cui mi sono abituato.
Posseggo un pc con una scheda audio di fascia alta (asus stx II) al quale ho collegato delle Sennheiser Gamer One che sono ad un livello nettamente superiore in quanto a qualità audio, definizione e profondità, a prescindere dal tipo di sorgente.
Non riesco a capire come un'amplificatore di questo livello (fascia medio/alta) non riesca ad avere un'uscita audio in cuffia appagante, e una così ridotta profondità di suono..
Molto spesso mi sembra che non vi sia una virtualizzazione dell'audio multicanale, e l'impressione che sia solo stereo è tanta. Solo in qualche piccolo frangente si riesce a cogliere l'audio direzionale e la definizione del suono all'altezza.
Quale potrebbe essere la causa? Amplificatore non adatto ad un ascolto in cuffia? Cuffie?
Spero che qualcuno possa aiutarmi con la sua esperienza, vi ringrazio anticipatamente.