PRESA BIVALENTE STEREO/SPDIF SU PORTATILE FUJITSU-SIEMENS!!!!
Ecco il problema:
Sul mio portatile (Fujitsu-Siemens Amilo M1424) c'è un'uscita JACK che funziona sia come segnale stereo (per le cuffie) che come uscita digitale SPDIF, attivando la relativa funzione via software.
Domanda: che tipo di spinotto ci devo inserire per portare il segnale digitale all'entrata coassiale del mio sistema HT?
Ciao e grazie!!!!!
:D
Re: Spinottino Spdif Su Portatile!!!!,
Citazione:
pizzo ha scritto:
Domanda: che tipo di spinotto ci devo inserire per portare il segnale digitale all'entrata coassiale del mio sistema HT?
Dovrebbe essere di tipo elettrico, quindi dovrebbe bastare un cavo coassiale con da un capo un minijack (me essendo stereo non so se devi prendere il segnale dal primo o dal secondo "canale") e dall'altro un RCA.
Dovresti vedere sul manuale se il sengale arriva sul canale destro o sul sinistro.
Re: Re: Spinottino Spdif Su Portatile!!!!,
Citazione:
Riker ha scritto:
Dovrebbe essere di tipo elettrico, quindi dovrebbe bastare un cavo coassiale con da un capo un minijack (me essendo stereo non so se devi prendere il segnale dal primo o dal secondo "canale") e dall'altro un RCA.
Dovresti vedere sul manuale se il sengale arriva sul canale destro o sul sinistro.
Pensavo proprio a questo....Ovviamente arrivano 3 cavi al jack, ma a me ne servono solo 2...Quali????
Il manuale non spiega nulla e tanto meno il sito....
Proverò con google, magari inserendo le parole chiave in inglese...
Ciao!!!!
Re: Re: Re: Spinottino Spdif Su Portatile!!!!,
Citazione:
pizzo ha scritto:
Pensavo proprio a questo....Ovviamente arrivano 3 cavi al jack, ma a me ne servono solo 2...Quali????
Il manuale non spiega nulla e tanto meno il sito....
3? allora non è un jack stereo...
A te serve un solo cavo, la cui massa va sulla massa del jack e il segnale da... boh... uno dei 3
al limite puoi fare delle prove prima di saldarlo... (visto il tipo di segnae non si dovrebbe distruggere nulla :) )
Ho provato a cercare sul sito di fujitsu ma non ho trovato il tuo modello...
Re: Re: Re: Re: Spinottino Spdif Su Portatile!!!!,
Citazione:
Riker ha scritto:
3? allora non è un jack stereo...
A te serve un solo cavo, la cui massa va sulla massa del jack e il segnale da... boh... uno dei 3
al limite puoi fare delle prove prima di saldarlo... (visto il tipo di segnae non si dovrebbe distruggere nulla :) )
Ho provato a cercare sul sito di fujitsu ma non ho trovato il tuo modello...
No, scusa, intendevo 2cavi + massa.....
Anche il modello si chiama: AMILO M 1424
http://server-uk.imrworldwide.com/cg.../760957136.pdf
http://www.fujitsu-siemens.it/Resour...5/22687027.jpg
Re: Re: Re: Re: Re: Spinottino Spdif Su Portatile!!!!,
Citazione:
pizzo ha scritto:
No, scusa, intendevo 2cavi + massa.....
Anche il modello si chiama: AMILO M 1424
:)
Ho guardato il pdf ma come al solito mettono di tutto tranne le cose utili :D
Se il cavo te lo puoi fare da solo puoi veramente fare le prove , prima di saldare il lato minijack, per vedere quale dei due canali porta il segnale.
Forse è piu' semplice che trovare l'info su internet (non so perchè ma queste cose utilissime non si trovano mai, io ogni impazzisco per trovarle :confused: )