Differenze sostanziali tra LCD e OLED ?
Da quel poco che ho letto in questi giorni che mi sto impegnando nella ricerca di un televisore nuovo da acquistare ho capito che gli OLED sono di tutt'altra categoria rispetto agli LCD anche SUHD.
Ho girato per diversi negozi in questi giorni, e non ho potuto fare a meno di fermarmi a bocca aperta con lo sbavino che fuoriusciva di fronte agli stupendi OLED della LG.
Tuttavia, da profano quale sono, io ho trovato stupendi (nei promo in 4K che mandano in visione, ovvio) anche i SUHD della Samsung, come il KS7000 che ho adocchiato.
Ciò nonostante, leggo qui sul forum pareri davvero durissimi da parte di certi utenti nei confronti di molti Samsung SUHD "solo" perchè si tratta di LCD.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse cos'è che fa tanto brutto un LCD rispetto ad un OLED, perchè li vedo tanto bistrattati ma magari si tratta solo di pareri da "ossessionati della perfezione" quando un LCD UHD in mano ad un perfetto ignorante come me che quando guarda il film o partita che sia non si accorge del cloudingpiuttosto che del nero che ha una tonalità in meno rispetto al nero perfetto e per lui diventa un apparecchio supermegaultrafantasmagorico...
Chi mi da una spiegazione dei difetti in cui incorre un LCD?
Grazie, buona notte