Reali differenze salendo di categoria tra amplificatori
Ciao forumers,
già ne abbiamo brevemente discusso in altro thread (non specifico) e mi avete già laconicamente risposto.
Eppure la mia curiosità mi spinge a chiedere la vostra (più approfondita) opinione su questo argomento.
Stessi diffusori (B&W 685 S2), stesso ambiente (non trattato, 18mq), tutto il resto della catena rigorosamente uguale.
Ora vi chiedo l'impossibile ma se vi chiedessi:
prendo il mio ampli NAD C 316BEE lo metto via e gli metto al suo posto un ampli di due categorie sopra (es. NAD C 356).
L'effetto che potremmo teorizzare qual'è? E' chiaro che mi risponderete punch, dinamica e volume maggiore, certo questo lo sappiamo.
L'attuale ampli lo metto già a ore 10 ed è sufficiente a riempire di suono la stanza (non posso fare di più come volume).
Mettiamo da parte il volume quindi, che non lo necessito, quando parliamo dei due fattori sopra citati, e quando parliamo in miglioramento, incremento, maggior impatto degli stessi cosa intendiamo?
In altre parole (e qui sfido la vostra pazienza, lo so) queste performance migliori in quei parametri quanta differenza farebbero? Ne varrebbe potenziale spesa?