proiettore moribondo, vado per tv "classica"
buongiorno a tutti, da 8 anni circa guardiamo sky, poco in verità, con un proiettore nemmeno HD che però proiettato sul muro mi rendeva uno schermo enorme e faceva felici grandi e piccini.
ho cambiato 2 modelli optoma negli anni spendendo molto meno di quanto mi sarebbe costata una tv grande uguale e non ho avuto grossi problemi a parte la sostiuzione della lampada quando aveva fatto il suo lavoro.
adesso si avvicina il cambio di questa macchina, e mi ritrovo con 2 bambini (5 e 2 anni) che guardano un pò di tv insieme alla tata nel pomeriggio e col proiettore divententa complicato per la questione luminosità ambiente, quindi sto valutando il passaggio ad un led/oled (anche perchè posso finalmente iniziare a giocare con mariokart col grande :-)
è un mondo completamente sconosciuto per me che non ho grandi necessità:
-non mi interessa 3d
-non mi interessa che sia 4k (ma almeno full HD con DVB-2)
-non mi interessa che sia wifi, e le funzionalità smart pure mi pare abbiano ancora gravi pecche di sicurezza
-diagonale compresa tra 50 e 60
-prezzo max 800e (ma ne deve valere davvero la pena), ma non so se c'è qualcosa in questa fascia
-per continuare a guardarci sky in hd e giocare un pò con wii o il prossimo nintendo 8bit hd.
non ho preferenze di brand, anzi se fosse disponibile al prezzo di casa loro prenderei senza pensarci la xiaomi mitv3, non ho problemi a comprare online, ho probelmi invece a trovare un punto da cui partire per la ricerca, quindi accetto consigli e suggerimenti di ogni tipo.
grazie
marco