Filtro di ricerca delle tracce audio presenti su NAS
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato da poco un sintoamplificatore Marantz (NR1506), dotato di connessione di rete e compatibile con i protocolli DLNA e UPnP.
Ho anche un NAS Synology DS413J collegato alla rete di casa, in sui sono archiviati oltre 100.000 file audio (per lo più flac o mp3).
Il sinto li vede e li riproduce, ma il mio problema è la funzione di ricerca dei file.
Ho provato tantissime app per la gestione da remoto e la riproduzione della libreria musicale (tipo BubbleUPnP) e, nel miglior caso, consentono la navigazione per cartella e la ricerca per parole esatte e adiacenti.
Nessuna ha un sistema di indicizzazione e un filtro avanzato identico a programmi per PC come iTunes, Foobar o Jriver, ossia in grado di esaminare contemporaneamente tag e nome file/cartella e di trovare i risultati anche tramite parole parziali e non adiacenti.
Esempio: se digito "bac pre 999", vorrei trovare tutti i file riconducibili al preludio di Bach BWV 999, anche se "Bach" è presente solo nel tag sotto compositore, "preludio" nel nome del file e "BWV999" nel nome della cartella.
Avete suggerimenti? Vorrei evitare, se possibile, di collegare un PC al sintoamplificatore per farci girare Foobar.
Grazie.
Massimo