cosa mi prendo? 55 oled o 65 lcd led?
Requirements. Lo voglio 4K lo voglio con il 3D (gusti personali, discutibili ma visto che ho materiale 3D mai utilizzato lo voglio con il 3D). Questo per dire che non mi interessa il Samsung KS8000 o KS9000 che non ha il 3D. Non metto in dubbio in alcun modo che sia ottimo, ma non soddisfa le mie richieste.
Distanza tra schienale del divano e Televisore 2.10 metri. Posso avvicinare di 10-15 centimetri il divano (ma non di piu') o allontanarlo di 10-20 centimetri (ma non di piu').
Lo voglio 4K. Budget minimo possibile cercando online, ma comunque intorno ai 3000 euro (200 euro in piu', 200 euro in meno). Se riesco a spendere 1000 euro in meno meglio, ma non vorrei limitarmi.
Dopo enne ricerche (e richieste in enne post), ho scelto tra i seguenti tre modelli
55 Pollici OLED LG 4K FLAT. (e' al limite come dimensioni, considerando 2 metri di distanza). (il 65 costa troppo).
58 Pollici Panasonic DX800 (il DX900 costa troppo, a quel punto tanto vale oled)
65 Pollici Sony XD9305 (da 2 metri dovrebbe essere l'ideale come dimensione)
Ovviamente li ho visti piu' volte tutti e tre in centri diversi.
Cosa guarderei. 1) Blu Ray (a medio termine pensavo ad un lettore UHD o Samsnug o Panasonic o cosa ci sara' tra qualche mese) 2) Netflix 4K (ovviamente con connessione in fibra ad alta velocita'), 3) Canali sat 4K sperimentali.
Essendo poi un televisore guardero' anche la TV tradizionale. (Mi importa poco delle capacita' di scaling visto che la Tv la guardo dal decoder di sky, quindi il problema della capacita' di scaling e' spostata sul decoder e/o sull'ampli avr multicanale 4k).
Non mi interessa la qualita' audio, visto che utilizzerei al 99% del tempo l'ampli audio video.
Non guardo mai al buio totale assoluto, ma spesso, soprattutto nei film, abbasso la luce ad 1/3 del normale (lampadario alogeno con potenziometro).
Lo guarderei dal divano (tre posti) posizionato davanti. Eventualmente poltrone laterali (quindi per le poche volte che qualcuno dovesse guardarlo laterlamente, l'LCD sarebbe penalizzato, ma non si puo' avere tutto).
Quale dei tre ??? E perche' ?
Avessi i soldi la risposta me la darei da solo... aspetterei i nuovi Oled e lo prenderei da 65 pollici e non chiederei pareri, avendo meno della meta' come budget, i TV che rispettano i parametri da me impostati (prezzo, 3D, 4K, dimensioni, sono i tre indicati).
Parere?