PS4: il video non è fluido. Come risolvo?
Dopo 9 mesi di utilizzo mi son stufato di vedere degli scatti nei giochi ma anche nei video.
Lo so, per molti è una cosa insopportabile ma per il genere di giochi che utilizzo io non è così fastidioso per cui non mi sono impegnato davvero a risolvere il problema.
Ultimamente però ho fatto il mese d'abbonamento di prova a SkyOnline - NOWtv che utilizzo da PS4 e questi scatti ci sono anche nel materiale video, di qualisasi tipo, che faccio partire
Come fare per rendere tutto fluido?
La mia catena:
PS4 -HDMI->cambridge 752DB -HDMI-> Radiance -HDMI-> Darbee -HDMI-> Videoproiettore
(per chi se lo chiedesse: passo dal player per amplificare l'audio in 7.1, se usassi il cavo ottico per entrare direttamente nel pre amplificherei al max in 5.1 e con qualità generale inferiore)
Ho verificato che i segnali video in uscita/entrata siano coerenti tra cambridge 752DB - Radiance - Darbee - Videoproiettore e lo sono
Temo che il problema possa essere tra PS4 e cambridge 752DB, in particolare temo che il cambridge ricampioni il segnale.
Mi sapete dire a qualche frequenza la PS4 fa uscire il video in caso di Giochi e Video vari?
Magari sta sera provo a bypassare tutto ed entrare direttamente nel VPR (cosa che non ho ancora fatto perchè devo tribolare un po') ... ma nel frattempo se qualcuno che ha una catena video come la mia (o simile) vuole intervenire per darmi qualche dritta ne sarò lieto.