Trarre il masismo risultato da OPPO DB95 + Marantz AV7008
Ciao a tutti,
ho bisogno veramente del vostro supporto.
Ho un Oppo BD95 collegato ad un AV Marantz AV7008 e con impianto 5+1 di buona qualità, curato anche nei cavi collegamento ecc ecc. Ne faccio un uso prettamente musicale, BD di concerti, musica in CD o SACD o FLAC HD da Hd esterno e lì voglio ottimizzare.
Diciamo che l'HW è a posto, ma mi sento come se avessi una vettura sportiva sofisticata e nn riuscissi a settarla.
E dato il costo generale dell'impianto sono convinto che potrebbe rendere molto di più.
Ora ogni volta che ascolto un live su BD ad esempio imposto DTS come tipologia di sorgente e non faccio niente altro.
Vorrei cominciare a capire le differenze tra le varie tipologie di uscite e per ogni tipologia chi fa la decodifica, se OPPO o Marantz, ad esempio.
Vorrei anche capire se l'ampli si setta con l'Audissey e basta o se ci sono da fare delle correzioni.
Il SUB Rel T-7 prende audio da uscita sub ma anche con cavo audio intrecciato con quello del frontale (destro o sinistro non ricordo) ma non capisco quale sia il giusto taglio di frequenze ad esempio.
Insomma, c'è un manuale, un link, un qualcosa che mi spieghi come impostare correttamente tutti questi milioni di parametri in maniera semplcie?
Grazie mille, altrimenti continuerò a metter tutto in automatico.