Newbie, da CRT a... 55" 4mt
Un saluto a tutto il forum. :)
Sono alla ricerca di una nuova tv, ora ho ancora un buon sony trinitron 100HZ da 32", ma devo passare nella casa nuova e purtroppo o per fortuna lo devo abbandonare.
Ho passato la giornata leggendo qua e la sul forum e sul web cercando di colmare la mia ignoranza con tutte le sigle dei tv di ultima generazione, ho girato anche qualche CC per vedere e parlare dei tv dal vivo, e se non sono andato in confusione qualcosa credo d'aver capito.
Ho capito che samsung fa' un'ottimo marketing che il suo Suhd non e' diverso dall'uhd di altre marche, ho capito che il miglior contrasto, il miglior nero e i migliori colori sono appannaggio dei plasma, ho capito che il rapporto di contrasto su marche diverse non e' indice d'affidabilita', ho capito tante cose, ma non ho capito che tv scegliere, un mese fa' avrei scelto una samsung 4k suhd pensando fosse la migliore... o un'oled...
Ora ho molti dubbi:
Una tv curva ha senso acquistarla? A parte l'estetica e' funzionale?
Ho letto da un'utente che i tv Oled hanno un buon punto di nero, ma sfalsano i colori. E' cosi'?
La distanza dal divano e' di 3.8mt, la tv la usero' per vedere serie tv e film da harddisk esterno, dvd e BluRay (ho gia' un'Arcam BDP100), e infine tv (film, tg, programmi in sd), non appena mi faro' una linea internet anche Netflix.
Non mi interessa il 3D, ma vorrei wifi integrato, dvbt2 e uscita audio ottica.
Budget spero di stare dentro i 1300, ma posso sforare di qualcosa se ne vale la pena.
A presto!
Brillante