Consiglio proiettore con funzione collimazione matrici LCD
Ciao a tutti,
Cortesemente qualcuno potrebbe dirmi quali videoproiettori siano dotati della funzione per riallineare le matrici LCD? Ne sto cercando uno usato con risoluzione 1080p, senza 3D. Insomma niente di trascendentale. Ho trovato questo articolo (http://www.archiviostereoscopicoital...son_tw9000.pdf) ma mi accontenterei anche di un modello meno impegnativo, se possibile.
Altra domanda: possiedo un vecchio Panasonic PT-AE100E che soffre di un problema fastidioso ovvero le immagini più statiche visualizzate durante una seduta di visione rimangono impresse anche durante le visioni successive. Se per esempio un giorno guardo un film in 4/3, e il giorno dopo un'altro film in 16/9, rimangono stampate sullo schermo le linee verticali corrispondenti ai margini dello schermo 4/3. Altro esempio: l’ultima volta che ho provato a guardare un film collegando la macchina a un lettore Marantz, rimaneva visibile il "ricordo" del logo con la tromba.
Ebbene la domanda è: a cosa è dovuto questo problema? È rimediabile (senza dover ricorrere all'assistenza)?
Grazie