Re: Potenza ampli e casse
Citazione:
niubbo ha scritto:
Scusate questo dubbio da niubbo ma sto per prendere un impianto hifi e vorrei chiedervi una cosa sulla scelta della potenza: se prendo delle casse compatbili 8ohms con potenza di 40watt con picchi da 160watt dovrò prendere un ampli che abbia almeno 160watt di potenza compatibile 8ohms per poterle sfruttare al meglio?
La potenza in se per sè è molto relativa valuta soprattutto la qualità dei componenti.
Cosa sono?
Re: Re: Potenza ampli e casse
Citazione:
mixersrl ha scritto:
La potenza in se per sè è molto relativa valuta soprattutto la qualità dei componenti.
Cosa sono?
L'ampli è un denom avr-2805 e le casse sono 4 RSX3, 1 RCX3 e 1 RW10 della klipsh. Ma oltre al caso specifico (ma visto che ci sono ditemi se va bene l'accoppiata) vorrei essere in grado di saper capire quanto un ampli si sposa con i diffusori e se questo può limitarne la potenza (che non è sinonimo di quanto suona "forte" l'impianto?). Diciamo che mi servirebbe un aiuto per prendere una decisione conscia e non solo sulla fiducia.
Re: Re: Re: Potenza ampli e casse
Citazione:
niubbo ha scritto:
L'ampli è un denom avr-2805 e le casse sono 4 RSX3, 1 RCX3 e 1 RW10 della klipsh. Ma oltre al caso specifico (ma visto che ci sono ditemi se va bene l'accoppiata) vorrei essere in grado di saper capire quanto un ampli si sposa con i diffusori e se questo può limitarne la potenza (che non è sinonimo di quanto suona "forte" l'impianto?). Diciamo che mi servirebbe un aiuto per prendere una decisione conscia e non solo sulla fiducia.
Se l'ampli è anche più potente delle casse va bene uguale.Io avrei fatto un altro abbinamento, ma i prodotti scelti sono validi.