Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/audio/...592_11293.html
Dal produttore nipponico un nuovo amplificatore integrato stereo da 200W per canale su 8 ohm, fornito di DAC AKM 32 bit/768 per la riproduzione di musica liquida ad alta risoluzione, incluso il formato DSD, fornito di porta USB asincrona per computer, sei ingressi S/PDIF, stadio fono MM, ingresso XLR. modulo Bluetooth aptX e stadio di alimentazione con doppio toroidale
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Costa quanto il DENON PMA-2500NE, ma sulla carta mi sembra superiore....sbaglio?
-
Su quale dato/i basi questa presunta superiorità?
-
L'immagine dell'interno non è corretta, sul sito Rotel si vede quella giusta. Il trasformatore toroidale è uno solo, più grande (come quello dell'RB-1582) e la disposizione interna è quella di un finale con l'aggiunta delle schede pre, dac e quant'altro.
-
Giusta la segnalazione di Michele79, per completezza c'è da dire che sul sito Rotel se viene selezionata l'area Europa lingua Italiana le immagini corrispondono a quelle dell'articolo, mentre selezionando ad esempio North America -Inglese l'immagine dell'interno è questa
http://i68.tinypic.com/m8z8nb.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luiandrea
Giusta la segnalazione di Michele79, per completezza c'è da dire che sul sito Rotel se viene selezionata l'area Europa lingua Italiana le immagini corrispondono a quelle dell'articolo
http://i68.tinypic.com/m8z8nb.jpg
Già...mi ero basato sul sito nostrano, invece quell'immagine rappresenta l'interno del pre RC-1590 da cui il 1592 deriva
grazie ad entrambi per la segnalazione
-
bhe anche se conta poco questo è un 200+200w mentre il denon e solo 80w+80w, poi è ovvio i fattori per stabilire la qualità di un ampli sono altri ;-)
Saluti, Massimo
-
domanda: hanno finalmente aggiunto l'ingresso per processore esterno e poter quindi usare l'integrato in abbinamento a un sinto multicanale come solo finale per i front o questa FONDAMENTALE funzione per un apparecchio dell'anno domini 2016 continua a essere bellamente ignorata da rotel? :rolleyes:
Per il resto nulla da dire, un integrato da 200w a canale a quel prezzo e raro da trovare, la fascia mid end ormai raramente si scosta dai soliti 100w ch o giu di li
-
Citazione:
Ale55andr0
domanda: hanno finalmente aggiunto l'ingresso per processore esterno e poter quindi usare l'integrato in abbinamento a un sinto multicanale come solo finale per i front o questa FONDAMENTALE funzione per un apparecchio dell'anno domini 2016 continua a essere bellamente ignorata da rotel? :rolleyes:
Per il resto nulla da dire, un integrato da 200w ..........[CUT]
Puoi spiegarti meglio?
Vorresti usarlo per i front ma senza usare le uscite pre del preampli?
il mio vecchio finale pilota i front attraverso le uscite pre del sintoampli.
-
tho...il successore del mio, col quale mi trovo benissimo...sarà certamente una gran macchina in rapporto al prezzo, sempre che in italia non superi 2000 considerati i 1300 del 1570
qualcuno mi spiega la differenza in un integrato tra un uscita sub dedicata e il collegamento sub con l'uscita pre out classica?
la immagino ma non ne sono certo...
-
Citazione:
BARXO
Puoi spiegarti meglio?
Intendo la possibilità utilizzare questo integrato stereo anche (e quindi NON esclusivamente) come solo finale dei frontali in sistema un multicanale, pilotandolo con le uscite pre-front di un amplificatore audiovideo, collegato a questo integrato tramite apposito ingresso che bypassa del tutto lo stadio pre. E come integrato stereo puro, quindi con la propria sezione pre nativa, per l'ascolto in modo classico connesso al suo bel lettore cd/sacd.
Per farti capire meglio:
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ne-sezione-pre
EDIR: comunque mi rispondo da solo: purtroppo no, l'apparecchio ha solo l'uscita pre stereo (o per sub) ma non è dotato di ingresso per processore esterno ("main in"). Peccato
-
Citazione:
Ale55andr0
Intendo la possibilità utilizzare questo integrato stereo anche (e quindi NON esclusivamente) come solo finale dei frontali in sistema un multicanale, pilotato dalle uscite pre-front di un amplificatore audiovideo, collegato a questo integrato tramite apposito ingresso (solitamente chiamato "main in") che bypassa delt tutto lo stadio pre,..........[CUT]
Ho capito benissimo.
Scusa mi ero confuso,non so perchè ma l'avevo preso per un finale, :eek:quindi chiaramente non capivo il senso...
-
da quel punto di vista e' anche peggio del rotel ra1570 il quale almeno aveva gli ingressi main in e preout collegati da ponticelli che una volta scollegati permettevano di usare il rotel come finale puro. Purtroppo l'idea di usarlo come finale per pilotare i frontali di un home theatre e' scomodissimo in quanto implica lo stacca-attacca dei ponticelli ogni volta...praticamente infattibile.
Questo e' il motivo per cui ho dato via il mio Ra 1570 per passare a uno yamaha 2100 che ha proprio un ingresso main in che mi permette di usarlo in accoppiata a un aventage 2040.
Non mi lamento del Rotel ma devo dire che lo yamaha ha un suono piu' caldo, meno analitico e piu' corposo che mi ha permesso di accantonare il sub che avevo aggiunto all'impianto...