Consiglio per 55" per occhi fotosensibili
ciao a tutti,
vorrei pensionare il mio 42 pollici LG di 3 anni fa per un nuovo tv.ho letto vari articoli sui modelli attuali e visitato negozi online per capire i prezzi, in queste ricerche mi sono imbattutto nel vs forum dove ho gia letto varie discussioni tra cui quella 4k o oled? e la discussione dell'utente Valerio che ha pensionato il suo plasma 65 per un oled 55...:-) interessante tutto cio che avete detto.
passo al mio caso....
Uso principale: mediacenter tramite un mini pc i5 collegato in hdmi; partite con sky hd, telegiornale in sd.
non amo stare davanti alla tv a vedere i programmi della tv.
Distanza : 2,30 metri con un posto frontale ed altri 4 di largo dove l'ultimo ha un angolo di circa 50 gradi.
la tv attuale e retroilluminata con delle barre a neon proprio a causa della mia fotosensibilità, odio praticamente che mi si spari la luce e tutto intorno sia buio, ho vari problemi retinici con scarsa messa a fuoco e daltonismo, pertanto starei molto attento al contrasto ed alla nitidezza dei colori. la tv e posta in controluce nel senso che è nel mezzo di una parete che divide due grandi e luminose vetrate poste di fronte al divano principale.
sono in digital divide e pertanto devo accontentarmi di una 4mb il che mi fa definitivamente escludere il 4k?!!
abbandonando il 4k stavo capendo se era favorevole o sprecato visto il mio uso avvicarmi agli oled sfruttando caso mai la riproponessero l'offerta di un noto negozio online (1500 euro circa per 55EC930V oppure 1300 per 55EG910V) oppure valutare altro grazie ai vostri consigli.
i miei occhi vi saranno riconoscenti :-)
grazie