Upgrade diffusori: B&W cm6 s2/ cm8 s2 - B&W 805s
Per motivi di spazio devo riunire l'impianto, quindi dopo tanti ripensamenti sono arrivato alla decisione di dover cambiare diffusori, senza dilungarmi troppo, la scelta ricade tra:
cm6 s2 (nuove) - cm8 s2 (nuove) di queste ho ascoltato, di sfuggita solo le cm6s2 e mi sono piaciute parecchio devo ancora ascoltare le nuove cm8, il mio dubbio è se a parità di prezzo non mi convenga passare direttamente a delle 805s usate, purtroppo non ho mai ascoltato la serie 800 di B&w quindi. non saprei......
L''impianto verrà usato in una stanza di 16mq, sia per film che per musica e per il momento (poi in futuro non so...) tutto sarà pilotato da quello che vedete in firma (tranne l'exposure che verrà venduto).
Altra perplessità, è che ascolto quasi sempre a livelli molto sostenuti (non ho problema di vicinato!) e il limite fisico dei bookshelf mi preoccupa, visto che le mie cm1 spesso sono portate a limite......
Per quanto riguarda l'abbinamento diffusori con le mie elettroniche, ci ho già provato le cm1 e altra perplessità, è che sempre a livelli elevati gli alti si "induriscono" parecchio restituendo un suono "metallico" ( questo notato anche con exposure)........anche qui non so se è un limite del diffusore , della serie cm o della stanza e del volume sostenuto.......
Sono aperto a qualsiasi consiglio.....