Consiglio TV nuovo per salotto [PIANTINA ALLEGATA]
Ciao a tutti,
dopo 16 anni di onorato servizio il nostro bestione sony trinitron 32", con ingombrantissimo tubo catodico, ci ha lasciati.
Vi chiedo quindi un consiglio su cosa poter comprare:
- Mio padre ha stanziato un budget di 1.300€
- A giudicare dalla sistemazione del salotto (in piantina sotto) e dalla posizione dello schermo che non andrà cambiata, credo che un 55" sia perfetto (un 65" sarebbe troppo ingombrante, inoltre non credo che sia raggiungibile con 1.300€)
- Schermo piatto o curvo (vantaggi e svantaggi)?
Sarebbe opportuno che la tv si vedesse discretamente anche dal tavolo del salotto (finora con il 32" è stato un po' faticoso, soprattutto quando ci sono le partite, vedere il risultato e il minuto di gioco :D )
Mio padre è un amante del marchio sony, ma ho visto che con un budget di 1.300€ un sony da 55" non è possibile, io invece non mi sono mai trovato male con la samsung ed ho visto che con 1.350€ si può arrivare ad un SAMSUNG - TV LED Ultra HD 4K 55" UE55JS8500 Smart TV 3D Curvo.
Purtroppo essendo la prima volta che mi trovo ad affrontare una scelta del genere non sono ferrato in materia, quindi vi chiedo un consiglio su dove potermi buttare abbastanza velocemente, visto che siamo senza tv :D
Grazie.
Alessandro
http://i.imgur.com/VoQuMfX.jpg