consiglio urgentissimo su plasma
ciao a tutti!!
la mia domanda è molto semplice......dovrei acquistare entro sabato un
tv al plasma da 42" e sarei indeciso tra questi 2 modelli
il 1°è il famoso panasonic viera modello TH-42PA50 con
caratteristiche:
Luminosità 1000 cd/m2
Risoluzione 852 x 480 pixels
8.6 milliardi di colori visualizzabili
Rapporto di contrasto 4000:1
prezzo 2400E
e l'altro che ho visto questa sera LG RZ-42PX11 con caratteristiche:
Luminosità 1500 cd/m2
Risoluzione 852x480 (VGA)
N.ro di colori 16770000
Rapporto di contrasto 5000:1
prezzo 2190E
all'inizio ero deciso ad acquistare il panasonic....ma avendoli visti
entrambi accesi che visualizzavano un film in dvd e collegati con il
cavo scart(ma nn sono sicuro) devo dire che mi è piaciuta di più la
qualita' video dell'LG (contrasto e luminosita maggiori)...e adesso non so' cosa fare
cosigliatemi voi vi prego!!!!!
un'altra cosa......oggi sul sito della panasonic ho visto il nuovo modello TH-42PA50E che ha fino a 8,6 miliardi di colori, ma non ha l'ingesso DVI e invece il modello vecchio TH-42PA30 ha l'ingresso DVIma non ha 8,6 miliardi di colori.
voi cosa prendereste??!!
grazie!
:confused:
Rispolvero un mio vecchio thread
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=24871
e ti rispondo anche qui... in altri termini.
Qui sul forum, molti sono utilizzatori di Plasma, ma spesso come seconda fonte di immagini, AvForum è infatti pieno di veri esperti ed appassionati di videoproiezione...
Questo anteposto solo per chiarire che magari c'è chi come mè ti risponde e conosce la tecnologia dei plasma, anche perchè ci lavora da anni e quasi tutti i giorni...
Ora, se vuoi un'ottimo monitor da collegare al tuo PC e non ti interessa pagare il design od i siti internet con le scritte che volano raccontando semplici slogan,....
allora prenditi un BUON PLASMA MONITOR!
Niente orpelli, superfici vetrose, casse di topolino o porte SCART!
Una Buona VGA o ancora meglio un RGBHV su connettori BNC, DVI e se vuoi mantenere l'investimento nel tempo la compatibilità HDCP.
NON ti serve altro!
Scrivo in modo così categorico perchè, anche qui sul forum, ho provato a spiegare l'evoluzione dello standard digitale con codifica HDCP...
...ma le mie stesse parole sono state "spese al vento", come dimostrano altri thread, di chi si è preso monitor al supermercato e poi ha scoperto che, con i nuovi lettori in connessione digitale NON funzionano...
Peccato che, tra pochi mesi, quasi tutti i lettori avranno codifica HDCP sulle porte digitale e che lo stesso standard HD-DVD impone tale codifica...
Immaginiamo quindi lo stupore da parte mia e di chi altri dà consigli sugli acquisti, mette a disposizione la propria esperienza e poi si vede contraddetto dai fatti...!!
C'è da dire cha da buoni Italiani si è portati a NON ammettere facilmente i propri errori;
una volta andati in vacanza fai da tè, con risultati disastrosi, difficilmente si racconta la verità ai colleghi di ufficio, e le piogge torrenziali ad agosto in Thailandia, divengono scrosci al caldo torrido, ecc...
Spero che il Paragone regga e non offenda nessuno,
ma i fatti sono questi...!
Sempre più spesso utenti come tè si rivolgono al forum, con domande disperate di aiuto, ma molti "vecchi" esperti si guardano bene dall'intervenire, a volte portare l'esperienza di utiizzo o visione si scontra con le pubblicità che tu citavi.
Io stesso ci ho pensato 3 volte prima di scrivere questa risposta, ma oramai, ogni volta che leggo il forum vedo un messaggio di richiesta di aiuto, e prima o poi dovevo tornare ad intervenire.
Spero di averti fatto un pò di chiarezza.
PAul.